La grande attesa è finita! Tutto pronto al PalaLottomatica per la Dhl 2017 Cev Champions League Final Four!
La più importante manifestazione continentale per club assegna il suo trofeo a partire da domani con le due semifinali. Alle ore 16:30 primi a scendere in campo saranno i superfavoriti dello Zenit Kazan contro i tedeschi (guidati in panchina dal tecnico italiano Serniotti) del Berlin Recycling Volleys. A seguire, con inizio fissato per le ore 19:30 il piatto forte del sabato sera romano con la supersfida tra le due duellanti tricolori Sir Sicoma Colussi Perugia e Cucine Lube Civitanova!
Block Devils all’ultima chiamata della stagione, dopo l’uscita dalla corsa al tricolore nei playoff scudetto. Block Devils chiamati ad una reazione di orgoglio e carattere. Block Devils che non partono con i favori del pronostico, ma che hanno nelle corde tutte le possibilità per mettere in difficoltà la squadra finora dominatrice della stagione in campo nazionale.
Bernardi ed il suo staff hanno preparato il match sotto l’aspetto tecnico e tattico, ma soprattutto sarà importante in casa bianconera la tenuta mentale e la voglia di dimostrare, nel massimo scenario europeo, tutte la qualità del gruppo del presidente Sirci.
Formazione fatta per Bernardi con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin e Birarelli centrali, Zaytsev e Berger schiacciatori, Bari e Tosi liberi.
Di fronte la super Lube di questa stagione, già vincitrice della Coppa Italia, in finale scudetto (e vincente in gara 1 contro Trento) e carica a pallettoni anche in Champions League dove vuole migliorare il terzo posto dello scorso anno.
Christenson e Sokolov, Candellaro e Stankovic, Juantorena, Kovar ed il libero Grebennikov. Questi, salvo sorprese dell’ultima ora, i sette in campo al via per coach Blengini.
Dura scalfire la corazzata marchigiana, squadra equilibrata, ottima in cambio palla ed al servizio e soprattutto in grande condizione psicofisica.
Ma Perugia deve provarci e può riuscirci con a fianco l’inesauribile spinta dei Sirmaniaci (in gran numero domani a Roma) e con tutta l’energia che può arrivare da un gremito PalaLottomatica.
La Final Four di Champions League è un sogno per tutti. Ed i Block Devils vogliono viverlo fino in fondo

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

Le voci di Francesco Biancalana e di un commentatore d’eccezione come Giacomo Sintini saranno live domani direttamente dalla tribuna stampa del PalaLottomatica per raccontare dalle ore 19:30 Perugia-Civitanova sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Sicoma Colussi Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale e canale 831 della piattaforma Sky), televisione ufficiale della Sir Sicoma Colussi Perugia, sarà al PalaLottomatica domani sera con le proprie telecamere e con la voce di Elena Ballarani per il consueto post partita con le interviste ai protagonisti.

DIRETTA TV SU FOX SPORTS!

Ad assicurare la massima copertura televisiva della Final Four ci saranno le telecamere di Fox Sports che domani monopolizzeranno il canale 205 della piattaforma SKY a partire dalle ore 16:00 con lo studio prepartita di Berlino-Kazan. Alle ore 16:30 diretta del match tra tedeschi e russi (con la telecronaca di Fabrizio Monari e Samuele Papi). Alle ore 19:00 studio prepartita di Sir-Lube con telecronaca a partire dalle ore 19:30 affidata a Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Birarelli, Zaytsev-Berger, Bari libero. All. Bernardi.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson-Sokolov, Candellaro-Stankovic, Juantorena-Kovar, Grebennikov libero. All. Blengini.  

UFFICIO STAMPA SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA