Adriano, che voto diamo alla stagione trascorsa?
Direi che è stata una stagione molto complessa, articolata e lunga, darle un voto potrebbe essere un po’ riduttivo. Credo che dopo la crisi nella prima parte di campionato siamo riusciti comunque a concludere la Regular Season al 5º posto subito dietro alle quattro grandi. Meritavamo di terminare i playoff decisamente in un altro modo ma purtroppo non è andata così. E per questo motivo non possiamo ritenerci pienamente soddisfatti della stagione. Ne faremo tesoro per la prossima.

La partita più esaltante della stagione?
Senza alcun dubbio gara 1 dei quarti playoff scudetto vinta a Modena. Abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale, tecnico e caratteriale, portando a casa una vittoria incredibile.

In cosa dovremo migliorare?
Difficile dirlo, dipenderà da come sarà il mercato, dalle caratteristiche dei giocatori della rosa. Ad ogni modo bisognerà trovare una nostra identità di squadra il più rapidamente possibile, e lo sanno tutti che avere una battuta più incisiva aiuterebbe molto.

Paolucci, alla seconda stagione in gialloblu, cosa potrà dare in più?
Spero di poter essere più utile anche in campo oltre a mettere il mio 100% in allenamento.

Sgurado alle nazionali: la Serbia di Nikola sembra tra le più attrezzate per la World League, che ne pensi?
Sì la Serbia ha fatto molto bene gia la scorsa estate, sono curioso di vedere in World League come si comporteranno alcune nazionali, come la nostra, con giocatori giovani e molto interessanti. Mi chiedo se manterranno lo stesso assetto anche agli Europei.

MONDO BLUVOLLEY: SARÀ UN WEEKEND IMPORTANTE PER ALCUNE DELLE COMPAGINI GIOVANILI
Continuano anche nel prossimo weekend i campionati giovanili di alcune delle nostre giovani compagini. Partiamo dagli under 13 3×3 che domenica pomeriggio disputeranno due partite, prima contro l’AlbaVolley 4ever e po contro la Psg Volley Villafranca. Impegni importanti anche per le due formazioni dell’unger 14, Calzedonia Gialla e Calzedonia Blu. Dopo le vittorie dello scorso weekend contro la Dual Volley e Legnago, le due formazioni gialloblu si affronteranno domani alle 17.30 nella semifinale del campionato primaverile. I riflettori sono puntati però sulla formazione dell’under 16, che dopo le due nette vittorie nella fase semifinale, giocata domenica scorsa nella palestra Aldo Moro di Bussolengo, disputeranno domenica alle ore 17.30 la finale interprovinciale contro l’U.S.D. Altair. 

I RAGAZZI DELL’UNDER 20 VERSO LA JUNIOR LEAGUE: DAL 25 AL 28 MAGGIO A CASTELLANA GROTTE (BA)
Si terranno dal 25 al 28 maggio prossimi le fasi finali della “Junior League 2017” a cui parteciperanno le migliori formazioni under 20 del panorama italiano. Un torneo a cui saranno presenti 12 squadre, tra cui i ragazzi della Calzedonia Verona, qualificatesi dopo avere vinto nelle scorse settimane il girone eliminatorio in cui erano inseriti insieme a Siena e Perugia. Si giocherà a Castellana Grotte, ed è proprio contro i padroni di casa che Thomas Frigo e compagni inizieranno il loro cammino nel torneo, giovedì 25 maggio alle ore 9,30. I nostri ragazzi, allenati da Luca Melotti, sono inseriti nel girone F insieme alla già citata Castellana Grotte, Civitanova e Brescia. Tre gironi da quattro squadre ciascuno, da cui si qualificheranno ai quarti di finale le prime tre classificate. Le finali si giocheranno domenica 28 maggio.