I “Lupi” confermano il centrale Davide Benaglia per la prossima stagione.
Il pallavolista emiliano è quindi il secondo elemento ad assicurarsi l’approvazione della società, dopo lo schiacciatore Leonardo Colli.
A Benaglia viene ribadita, con fermezza, la fiducia del club, con la convinzione che la stagione 2017-18 sia quella della sua definitiva consacrazione in biancorosso.
Questi, dopo la conclusione delle gare ufficiali, confrontandosi coi dirigenti, ha manifestato la determinazione e la volontà di proseguire nel suo rapporto coi “Lupi”, per migliorarsi sensibilmente, dando vita ad un nuovo torneo di punta.
“Abbiamo ascoltato a fondo Davide – ha detto Albero Lami – intuito tutti i suoi buoni propositi e deciso, di rinnovargli la fiducia, certi che possa mettersi in evidenza non solo in attacco, ma anche a muro, fondamentale in cui il giocatore può rivelarsi ancor più efficace rispetto ad un recente passato. Allo stesso tempo, Benaglia, conoscendo bene il nostro ambiente ed avendo capito tante cose, dopo una stagione in biancorosso, saprà farsi ascoltare e valere anche all’interno dello spogliatoio e soprattutto nei rapporti fra vecchi e nuovi compagni di squadra.
Noi abbiamo deciso così, puntando sulla sua voglia di riscatto ed anche l’allenatore Totire è stato d’accordo dopo aver sentito il gocatore. Fin dal giorno del raduno agostano si presenterà quindi a Santa Croce un Benaglia ancor più forte e volitivo”.
In una formazione che sarà ringiovanita ed in un “sei più uno”, con l’età media decisamente abbassata, la figura del 27enne centrale emiliano dovrà e potrà avere un speciale funzione; soprattutto quella di saper assemblare gli atleti che verranno confermati con quelli che approderanno nella capitale del cuoio e delle pelli.
Benaglia, nel prossimo mese di settembre, compirà 28 anni ed è alto 202 centimetri. Le doti fisiche sono importanti, l’età comincia ad avvicinarsi al periodo (fra i 28 ed i 31 anni) della piena maturità agonistica, in cui un atleta può esprimersi al meglio e Davide è in grado di esaltarsi in biancorosso. I “Lupi”, convinti anche di questo, gli hanno giustamente rinnovato la loro fiducia.
Intanto il mercato del club conciario potrebbe far registrare a breve un primo sussulto e, pur nell’ermetismo della società, sarebbe questione di un solo giorno per l’annuncio di un arrivo importante a Santa Croce.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce