Anche il capitano rinnova: nei giorni scorsi VBC Mondovì ed Emiliano Cortellazzi hanno siglato il contratto di collaborazione per la stagione 2017/2018. Quella che il regista cuneese si appresta ad affrontare sarà la quinta stagione in maglia bianco-blu tra serie B1 e A2, seconda consecutiva con i gradi da capitano. 

Un lungo passato in giro per il Bel Paese (Cuneo, Modena, Isernia, Biella, Genova, Bastia Umbra, Mantova, Loreto e Vibo le piazze in cui ha giocato prima di approdare a Mondovì), ha reso il 32enne Cortellazzi uno degli uomini-mercato più ambiti della categoria, ma lui ha deciso di restare in terra piemontese. “A Mondovì si sta bene e la società è seria – dice il neo riconfermato ‘Emi’ – Insieme abbiamo intrapreso un percorso di crescita quattro anni orsono e, stagione dopo stagione, stiamo tracciando la giusta strada nel cercare di migliorarci. Essere nel VBC è come stare in famiglia per me”. Anche per il prossimo campionato cadetto Cortellazzi sa di poter contare su un gruppo affiatato. A partire dallo staff tecnico, praticamente riconfermato in toto: “Ritengo sia stata compiuta una scelta giusta ed accurata da parte della dirigenza in tal senso – aggiunge il capitano – Sarà sicuramente molto importante lavorare con le stesse persone dalla passata stagione. Si conoscono tra loro, conoscono l’ambiente e hanno un’idea ben precisa della programmazione da effettuare”

Tra un viaggio d’affari e l’altro, il presidente del VBC Mondovì, Giancarlo Augustoni, si felicita per la rinnovata collaborazione con Cortellazzi: “Sono contento che Emi sottolinei quanto per lui far parte del VBC sia come stare in famiglia. E’ il senso della nostra società, che pur strutturandosi sempre meglio a livello dirigenziale attraverso figure professionalmente preparate, intende mantenere vivo questo valore”.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di Marcella Capellino: la grinta del capitano monregalese Emiliano Cortellazzi