E’ partito oggi alla volta di Anversa (Belgio) il libero bianconero Fabio Balaso, convocato in Nazionale Seniores dal tecnico federale Gianlorenzo Blengini. Insieme alla truppa Azzurra, Balaso parteciperà così alla terza tappa di World League che terminerà il 18 giugno.
SETTORE GIOVANILE: LA KIOENE BRILLA ANCHE SULLA “SABBIA”. campionato finito si pensa al tricolore. Leonardo Ferrato partirà alla volta di Konya, Turchia, per gli Europei Under 17, in programma dall’1 all’11 luglio. A regalare soddisfazione alla cantera bianconera anche quattro atleti Kioene Padova Under 17. La finale veneta valevole per l’oro nella Coppa Padova di beach volley è infatti targata Kioene Padova. Nell’impianto della Real Beach Arena di Saonara (PD), davanti agli occhi della “bandiera” bianconera Andrea Garghella, la gara regina ha messo di fronte le coppie Bellomo-Veronese e Marchetto-Rizzi. E’ proprio questo il duo che ha trionfato nella fase provinciale battendo i colleghi bianconeri. I quattro atleti finalisti ora prenderanno parte alla Coppa Veneto in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno. Si festeggia ancora sulla sabbia; il torneo patavino di beach volley riservato alla categoria Under 15 vede primeggiare la coppia Sella-Artuso; terzo gradino del podio per Scarin Callegaro e Bastini.
La stagione della Kioene Padova Under 13 si conclude con la conquista della medaglia d’argento a Jesolo, cornice della finale regionale che ha messo di fronte Kioene Padova e Volley Treviso, regina provinciale grazie al 3-1 inferto ai bianconeri.

Alberto Sanavia e Cecilia Bacco
Ufficio stampa Kioene Padova

www.pallavolopadova.com

Nella foto: la coppia Marchetto-Rizzi vincitrice della Coppa Padova U17 di beach volley. Sulla dx, Andrea Garghella, recordman di presenze in bianconero.