“COPPA VENETO” E “TROFEO DELLE PROVINCE” DI BEACH VOLLEY 2017: SONO 7 I GIALLOBLU CHE RAPPRESENTERANNO VERONA A BIBIONE

Si terranno nei prossimi giorni a Bibione, venerdì 23 e sabato 24 giugno, il “Trofeo delle Province, Beach Volley 2017” e la “Coppa Veneto, Beach Volley 2017”. Due giorni di sport a cui parteciperanno le rappresentative maschili e femminili dei comitati provinciali Fipav Veneto. Alla Coppa Veneto parteciperanno i ragazzi e le ragazze nati nel 2000 e 2001, mentre al Trofeo delle Province si affronteranno i nati nel 2002 e 2003. 

Degli 8 atleti convocati nella due selezioni maschili, under 16 e under 18, sette giocatori arrivano dal vivaio della Calzedonia Verona. I gialloblu che andranno a Bibione saranno Riccardo Hoffer, Luca Albertini, Francesco Adami e Paolo Guardavascio, per l’under 16, mentre per l’under 18 a rappresentare Verona ci saranno Sasha Tarocco, Mattia Carcereri e Alessandro Bonizzato.

 

WORLD LEAGUE: LA SERBIA DI GRBIC E IL CANADA DI MAAR ALLA FINAL SIX. NEL GRUPPO 2, È FINAL FOUR PER LA SLOVENIA DI PAJENK E STERN

Si sono chiuse ieri le partite delle pool eliminatorie di World League. Nel gruppo 1, non termina nel migliore dei modi l’avventura della nazionale azzurra dei nuovi gialloblu Spirito e Pesaresi. La squadra di Blengini, con solo due vittorie, raggiunte contro l’Iran e a Francia, chiude la competizione all’ultimo posto della classifica generale. A giocarsi la final six in Brasile, i prossimi 7 ed 8 luglio, ci saranno invece la Serbia del coach Nikola Grbic e il Canada del nuovo schiacciatore gialloblu Stephen Maar, autore di una bella prova proprio contro l’Italia.

Nel gruppo 2, termina al primo posto della classifica generale la Slovenia di Pajenk e Stern che disputeranno la Final Four in Australia già nel prossimo weekend; gli sloveni affronteranno in semifinale l’Olanda.