La società BluVolley Verona rinnova il proprio legame con l’opposto sloveno Toncek Stern. Il giocatore, classe ’95, è impegnato in queste ultime settimane nei match di World League con la propria nazionale.

Per Stern si tratterà della seconda stagione con la maglia della Calzedonia Verona, dopo che precedentemente aveva vestito, nel proprio paese, la maglia del Calcit Kamnik, vincendo anche una coppa nazionale.

Durante la sua prima stagione a Verona, Stern ha totalizzato 92 punti, mostrandosi determinante nella serie playoff 5° posto contro Sora.

Gian Andrea Marchesi, Direttore Sportivo Calzedonia Verona: “Siamo molto contenti di avere rinnovato il nostro rapporto con Toncek Stern, in quanto lo consideriamo un giocatore importante per il nostro progetto. E’ un lusso per noi avere uno come lui in quel ruolo. mAbbiamo voluto puntare molto su di lui, tenendo conto che ci aspetta una stagione fitta di impegni con una Coppa europea da giocare. Toncek è un giocatore giovane che quando chiamato in causa ha sempre saputo dimostrare il proprio valore e la propria professionalità. E’ stato ricercato da diverse società, anche italiane, ma lui ha voluto sposare il progetto di Verona, di questo siamo felici”.


CONTO ALLA ROVESCIA PER IL “TROFEO DELLE REGIONI”: I GIALLOBLU MAGALINI E DONATI IMPEGNATI CON GLI ALLENAMENTI DELLA SELEZIONE REGIONALE VENETA

Si avvicina l’appuntamento con la 34° edizione del “Trofeo delle Regioni”, che si terrà dal 26 giugno al 1 luglio. La manifestazione sportiva, dedicata alle selezioni maschili under 16 e a quelle femminili under 15, porterà in Trentino Alto Adige, nelle palestre di Trento, Rovereto, Volano e Besenello, oltre 630 atleti. 

Presenti nella selezione veneta anche i gialloblu Giulio Magalini e Francesco Donati che in questi giorni sono impegnati con diversi allenamenti in provincia di Padova. Hanno preso il via oggi, con gli allenamenti alla mattina e al pomeriggio, presso il Palasport di Casalserugo (Pd), per proseguire poi domani, dalle ore 18.30 con un allenamento serale presso il Palasport di Legnaro (Pd), e concludere infine giovedì 22 giugno presso il Palasport di Cittadella (Pd) con una doppia sessione di allenamenti, sia al mattino che al pomeriggio.

FRIGO TESTIMONIAL DELLA “CERIMONIA DEI CAMPIONI”: QUESTA SERA ALLE ORE 20.30 IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE, ROVIGO

Si terrà questa sera, alle ore 20.30, presso la piazza Vittorio Emanuele di Rovigo, la “Cerimonia dei Campioni” organizzata dalla Fipav Rovigo. Testimone d’eccezione e testimonial della serata, sarà il libero della Calzedonia Verona Thomas Frigo.

La serata inizierà con il saluto della autorità, a cui seguiranno i riconoscimenti federali e la presentazione delle rappresentative giovanili che hanno partecipato al Trofeo delle province. Riconoscimenti che coinvolgeranno anche i settori giovanili, i progetti nelle scuole e gli arbitri più meritevoli della stagione sportiva appena trascorsa.

Frigo:“E’ sempre bello per me partecipare a delle manifestazioni sportive. Sono sempre stato dall’altra parte del banco ed essere testimonial della serata per me è un onore”.