Del Monte® Supercoppa
Il primo evento della nuova stagione si giocherà all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche
 
Sarà la Cucine Lube Civitanova a collaborare con la Lega Pallavolo Serie A per la organizzazione della Del Monte® Supercoppa 2017, che si giocherà all’Eurosuole Forum sabato 7 e domenica 8 ottobre.
 
La Società che lo scorso anno ha vinto sia lo Scudetto che la Del Monte® Coppa Italia aprirà le porte del suo palasport al primo evento della stagione, l’attesissimo debutto ufficiale del 73° Campionato.
 
Saranno teste di serie rispettivamente i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova, che sfideranno l’Azimut Modena, e la Diatec Trentino che vedrà di fronte la Sir Safety Conad Perugia.
 
Le Semifinali vedranno quindi incrociarsi quattro grandi protagoniste della stagione appena conclusa. Il nuovo regolamento di Lega prevede infatti che alla competizione partecipino le finaliste di Scudetto e Coppa Italia. Il ranking prevede in Semifinale la sfida tra la vincitrice dello Scudetto contro la perdente della Coppa Italia, e l’incrocio tra la vincitrice della Coppa Italia e la “runner up” dello Scudetto. In caso di coincidenza di titoli, come accaduto quest’anno dove Lube e Trentino sono state doppiamente finaliste, subentra la successiva (o le successive) migliore in Regular Season: nell’ordine, Perugia e Modena.
 
Saranno quattro le partite in calendario: sabato 7 le Semifinali, mentre domenica 8 ottobre si giocherà, oltre alla Finalissima per l’ambita coppa Del Monte® vinta lo scorso anno dall’Azimut Modena, anche la finale per il terzo posto.