L’Azimut Modena Volley completa il reparto degli schiacciatori e ufficializza l’inserimento nel roster della prima squadra di Giulio Pinali.
Arrivato a Modena tre stagioni orsono dalla Zinella Bologna, Pinali ha ottenuto la vittoria nella Junior League 2015/16 con Modena Volley ed è stato premiato miglior giocatore della manifestazione, l’argento ai Campionati Under 19 2015/16 ed il bronzo ai Campionati Italiani Under 19 2016/17. Ha giocato titolare nella Nazionale Italiana Juniores che ha partecipato agli Europei del 2016 in Bulgaria arrivando al quarto posto e ai mondiali 2017 in Repubblica Ceca, giungendo al nono posto.

Queste le prime parole di Giulio Pinali: “Quando mi è stato comunicato che avrei fatto parte della prima squadra ho provato una grandissima emozione. Giocare al PalaPanini e potermi allenare con campioni di altissimo livello è qualcosa che mi riempie di gioia, oltre che una grande responsabilità. Il mio giocatore di riferimento? Beh, come Ngapeth penso non ci sia nessuno, vederlo giocare è fantastico, farlo al suo fianco lo sarà ancora di più”

“Abbiamo deciso di iniziare un ciclo basato su giocatori esperti ed affermati – spiega il Dg Andrea Sartoretti – accanto ai quali far crescere giovani di grande valore. Pinali è uno schiacciatore importante, tra i migliori talenti italiani, ha fatto bene in tutte le nazionali sino all’under 21 e penso che poter allenarsi e giocare con la prima squadra sarà uno snodo fondamentale per la sua crescita”

La scheda
GIULIO PINALI
nato a Bologna il 2/4/1997
Schiacciatore di 199 cm di altezza