L’Azimut Modena Volley completa il reparto dei centrali e ufficializza l’inserimento nel roster a disposizione di Stoytchev del classe 1998 Alberto Marra.
Arrivato poco più che quattordicenne a Modena nella stagione sportiva 2013/14 dal Volley Galatina, Alberto Marra ha vestito le maglie di tutte le squadre giovanili gialloblu.

Nel suo giovane palmares vanta l’oro nella Del Monte Junior League 2015/16, l’argento ai Campionati Italiani Under 19 2015/16 ed il bronzo ai Campionati Italiani Under 19 della stagione succesiva 2016/17.

In azzurro ha fatto parte della rosa di convocati da coach Totire in preparazione del Mondiale Under 21 disputato nelle settimane scorse in Repubblica Ceca.

Queste le prime parole di Alberto Marra: “Sapere che farò parte della prima squadra è stato qualcosa di fantastico e ringrazio la società per questa enorme opportunità. Allenarsi con grandi campioni mi aiuterà sicuramente a crescere, non sarà un passaggio semplice, ma la carica è enorme. Il mio centrale di riferimento? Beh, vedere Lucas dal vivo è stato elettrizzante, l’anno scorso poi mi sono allenato con Holt, parliamo di grandi campioni, da cui cerco di carpire qualsiasi segreto”

“Alberto Marra è uno dei giovani che più si è messo in luce durante le ultime stagioni nelle nostre squadre giovanili – spiega il Dg Andrea Sartoretti -, farlo entrare nel roster della prima squadra è una decisione condivisa con coach Stoytchev, che avrà modo di plasmarlo e fare alzare il suo livello di gioco”

La scheda
ALBERTO MARRA
nato a Gallipoli il 18/11/1198
Centrale di 206 cm di altezza