Grottazzolina – In questi ultimi giorni di volleymercato, la Videx prosegue nel suo intento di creare la miglior formazione possibile per raggiungere il suo obiettivo primario, la salvezza, e lo fa completando il reparto dei palleggiatori con la conferma di Nicola Cecato, giunto ormai alla quinta stagione in M&G!
Nato a Jesi nel 1988, “Cek” è diventato ormai un punto fermo per coach Ortenzi, che ripone in lui la massima fiducia. Una fiducia che Nicola si è ampiamente guadagnato, guidando la squadra dalla B2 alla A2 e dimostrando di poter dire la sua anche nei momenti più importanti della passata stagione.
“In questi quattro anni penso di aver dato un piccolo contributo alla crescita di questa società” commenta il regista. “Il mio scopo è sempre stato raggiungere la A2 con la maglia della Videx, ma sinceramente la salvezza raggiunta l’anno scorso, dopo una stagione così sofferta, non mi ha pienamente soddisfatto, e questa è la prima ragione che mi ha spinto a continuare quest’avventura: è come se avessi lasciato qualcosa in sospeso. So che possiamo fare di più, che possiamo ancora migliorare e crescere insieme.”
Un campionato che si prospetta lungo e particolarmente intenso, e Cek ne è pienamente consapevole: “Sarà complicato. Tante squadre, tante partite e tanti chilometri da fare… Bisognerà partire subito bene, in modo da poter giocare tranquilli nelle fasi più importanti, non con l’acqua alla gola come più volte ci è successo l’anno scorso. Il girone mi sembra abbastanza equilibrato: ci sono squadre molto attrezzate e diverse neopromosse, poi nel mezzo ci siamo noi… E dovremo dimostrare di poter stare nella parte alta!”
Quella che si radunerà tra tre settimane sarà una Videx fortemente rinnovata: “Ci impegneremo al massimo fin da subito per trovare la quadratura del cerchio” sostiene Nicola. “Dovremo lavorare veramente tanto, ma io sono fiducioso.”

Alessia Pongetti
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo