Con i primi giorni di preparazione dei ragazzi di Coach Cominetti ormai alle spalle, è ora di prepararsi per le prime amichevoli che anticipano l’inizio del campionato.
Il primo test match è previsto per sabato 26 agosto contro la Caloni Agnelli Bergamo al PalaNorda.
L’esordio sul campo interno del Parini è fissato per sabato 2 settembre alle ore 18.30 per una rivincita contro la Caloni Agnelli Bergamo.
La settimana che segue vedrà i ragazzi impegnati anche infrasettimanalmente: mercoledì 6 settembre al PalaBanca ci sarà, infatti, un’amichevole con la LPR Piacenza, squadra che milita in Superlega.
Il week-end del 9 e 10 settembre il PalaGeorge di Montichiari ospiterà il Pool Libertas in occasione di un torneo quadrangolare. Il primo incontro di sabato 9 settembre alle ore 16.00 vedrà opposte la Caloni Agnelli Bergamo e la Conad Reggio Emilia. Alle ore 19.00 i canturini affronteranno la Centrale del Latte McDonald’s Brescia. Domenica 10 settembre a partire dalle ore 15.00 sono previste le finali.
L’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato è prevista per sabato 16 settembre alle ore 16.00 a Brescia contro la Centrale del Latte McDonald’s, sullo stesso campo che ha visto conquistare la salvezza al Pool Libertas solo pochi mesi fa.

Foto credit S.Milanta