«La Pag Volley non è soltanto una squadra di Serie A ma rappresenta un vero e proprio progetto territoriale che ha l’obiettivo di rappresentare le Comunità di Taviano e Racale in tutta Italia. E può farlo attraverso lo sport. Crediamo che il Volley possa diventare un volano di sviluppo importante per tutto il Salento. Per questo siamo pronti ad affrontare l’avventura del Campionato di Serie A con la consapevolezza che la Pag appartiene a tutto il territorio e le nostre Comunità non faranno mancare il sostegno ai ragazzi». Questo il messaggio che il Patron Davide Gaetani, assieme ai fratelli Mauro e Stefano, ha lanciato in occasione della presentazione ufficiale della Pag Volley all’amministrazione comunale di Taviano.

La cerimonia si è tenuta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Taviano alla presenza del Sindaco Giuseppe Tanisi, dell’Assessore allo Sport Serena Stefanelli e dell’Amministrazione comunale. Ospite anche il Sindaco Donato Metallo in rappresentanza del Comune di Racale. «L’impegno economico della Società e la collaborazione virtuosa con l’amministrazione comunale sono evidenti nella qualità degli interventi di restyling si stanno realizzando nel Palasport “William Ingrosso di Taviano – ci ha tenuto a sottolineare il sindaco Tanisi – Se non ci fosse stato l’intervento della Pag Volley il Comune, a causa delle ristrettezze economiche in cui versano tutti gli enti locali, non avrebbe avuto l’opportunità di rimettere a nuovo questa struttura. Questo progetto sportivo rappresenta la prova concreta di ciò che significa essere comunità attiva e collaborativa. In questi anni il PalaIngrosso si era svuotato: ora dobbiamo tornare ad affollarlo stringendoci tutti attorno alla squadra».

A sottolineare la necessità di poter contare sul supporto costante degli enti locali è stato il Presidente della Pag Francesco Santantonio che ha lanciato il suo personale appello agli amministratori Taviansi: «La Pag è pronta a tenere alto il nome di Taviano e dell’intero territorio Salentino in tutta Italia ma abbiamo bisogno del sostegno e della collaborazione di tutti. Non lasciateci soli». Infine la consegna ufficiale della maglia n° 1 al sindaco Tanisi da parte del capitano della squadra Francesco Avelli.