Dopo la gara di allenamento con Spoleto (vittoria 3-1) e il “Memorial Lobietti” con Santa Croce (successo in tre set) la Bunge domani disputa il primo test stagionale con un avversario di Superlega. Per questa occasione Orduna e compagni si ‘regalano’ l’avversario più difficile e probante, i campioni d’Italia della Lube. Il match di allenamento si terrà nella ‘tana’ della squadra tricolore di Medei, a Civitanova, con inizio del riscaldamento alle ore 17.30.

I ravennati si presentano con la rosa quasi al completo, con le assenze annunciate del cubano Gutierrez, impegnato con la sua nazionale, e dell’infortunato Mazzone, al momento sostituito dallo sloveno Klobucar. “Si tratta di un test molto importante – spiega il coach Fabio Soliche segue due amichevoli con formazioni di A2, che ci hanno aiutato ad acquisire un po’ di ritmo. I ragazzi devono crescere in intensità, in quanto manca poco ai primi appuntamenti ufficiali della stagione. Mi aspetto grandi difficoltà da affrontare contro un avversario molto forte, ma questa partita ci sarà utile ad abituarci ad affrontare al meglio questi momenti, con grinta e voglia di sacrificio, cercando di trovare le giuste contromisure. Non vediamo l’ora che arrivi Gutierrez per avere la rosa al completo, mentre Mazzone è sulla via della guarigione e tra qualche giorno ricomincerà a lavorare in palestra”.

La Lube è reduce dal successo di domenica in terra veneta, dove si è aggiudicata con un doppio 3-0 il ‘Trofeo Città di Padova’ superando in finale Monza e in semifinale i giapponesi del JT Thunders. Al momento i marchigiani non possono contare sui fuoriclasse statunitensi Sander e Christenson, ma possono già contare su un Juantorena già in forma campionato. In organico, oltre ai volti noti di Sokolov, Kovar, Stankovic, Candellaro e dell’ex Cester, c’è una vecchia conoscenza degli sportivi ravennati, il palleggiatore croato Tsimafei Zhukouski, che ha vestito la maglia della Cmc nell’annata 2012-13.

Nel frattempo oggi pomeriggio riprende la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe in Superlega e Challenge Cup della nuova Bunge targata 2017/18. Questa fase durerà fino a venerdì 6 ottobre e durante questo periodo sarà possibile acquistare l’abbonamento al PalaCosta, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 20. I costi delle tessere sono rimasti invariati rispetto a quelli della passata stagione e in più sono previste nuove promozioni speciali: gli abbonamenti “Family”, indirizzati alle famiglie, “Young”, indirizzati ai giovani con prezzi variabili a seconda della età, e “Company”, indirizzati alle aziende e ai loro dipendenti. Oltre alle dodici partite interne della Superlega (partita giallo-rossa con Perugia del 26 dicembre esclusa), nella tessera sono presenti gli incontri della Challenge Cup (eccetto l’eventuale finale).

Questo il costo degli abbonamenti

  • – Tribuna Vip nuovi abbonati 200 euro (no riduzioni); abbonati 2016/17 180 euro (no riduzioni);
  • – Distinti nuovi abbonati 160 euro (riduzioni 140 euro); abbonati 2016/17 140 euro (riduzioni 120 euro);
  • – Gradinata nuovi abbonati 120 euro (riduzioni 100 euro); abbonati 2016/17 100 euro (riduzioni 80 euro);
  • – Ravenna Volley Supporters (Rvs) 80 euro, più 15 euro per il tesseramento.

Sono attive le riduzioni, nei settori in cui siano previste, per gli Over 65.

Queste le promozioni speciali

Abbonamento Family, in Tribuna Ovest Gradinata, vendibile solo a pacchetto:

  • – Nuovi abbonati: due adulti (familiari) 90 euro cadauno anziché 120 euro, figli minori (nati fino al 2000 incluso) 30 euro;
  • – Vecchi abbonati: due adulti (familiari) 70 euro cadauno anziché 100 euro, figli minori (nati fino al 2000 incluso) 30 euro.

Abbonamento Young, in Tribuna Ovest Gradinata:

  • – Under 14 (nati fino al 2004 incluso) 30 euro;
  • – Under 18 (nati dal 2003 incluso al 2000 incluso) 40 euro;
  • – Under 24 (nati dal 1999 incluso al 1993 incluso) 60 euro.

Abbonamento Company, in qualsiasi tribuna e settore, dedicato ai nuovi abbonati, riservato a dipendenti di aziende che acquistano almeno quattro abbonamenti con un’unica transazione:

  • – Tribuna Vip 160 euro cadauno;
  • – Distinti 128 euro cadauno;
  • – Gradinata 96 euro cad.                                                                                                                               

Per informazioni chiamare in sede al numero 0544.421032, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13, oppure scrivere all’indirizzo email biglietteria@portoroburcosta.it.

Ufficio stampa Porto Robur Costa – Vincenzo Benini