Martedì alle 20.00 si scende in campo per la prima di campionato. Il Tuscania Volley, in trasferta, affronterà Mosca Bruno Bolzano. Dopo 12 anni, il volley di serie A torna in Alto Adige grazie all’acquisizione dei diritti da parte della società altoatesina. La squadra nella scorsa stagione ha disputato il campionato di serie B unica piazzandosi al secondo posto in regular season. Ma andiamo a conoscere meglio l’organico che affronteremo.

La formazione bolzanina, che vede in panchina Andrea Burattini, è un buon mix di giovani ed esperti. Molte conferme nella squadra dello scorso anno, degli esempi sono Alessandro Paoli, il libero Sebastiano Thei e Paolo Ingrosso. Giocatori con alle spalle diverse esperienze, sia in A2 che in A1 per i primi, ed una carriera molto importante sulla sabbia con la nazionale italiana di beachvolleyball per Ingrosso. Gli opposti sono due conoscenze del campionato italiano, Hidde Boswinnkel ed il brasiliano Enrico Zappoli Guarenti, entrambi alla CMC Ravenna nella stagione 2015/2016 . Il reparto schiacciatori, oltre al già citato Ingrosso, vede Galabinov Yordan, ex Lagonegro, Alberto Baldazzi, la scorsa stagione nelle fila del Club Italia, e Giovanni Candeago al suo primo anno in serie A. In cabina di regia troviamo l’esperto Davide Quartarone, affiancato dal giovane Spagnuolo Luca. Al centro della rete, oltre a Paoli, due ragazzi alla prima esperienza in serie A, Tiziano Bressan e Nicolò Bleggi. Il secondo libero è Diego Villotti.

Una squadra di tutto rispetto, da affrontare con il piglio giusto. L’obiettivo è sempre uno: la vittoria.

Dove seguire il match:

La partita sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale dedicato di Sportube, a partire dalle ore 20.00 di Martedì 26 Settembre.

Anche sui nostri social, Facebook-Instagram-Twitter saranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley