Ancora nulla da fare, ancora una sconfitta. Che sia una stagione partita male è ormai evidente, ma cercare ora il bandolo della matassa è ancora più difficile. Perdere così fa ancor più male , perché i lagonegresi quando riescono a fare il loro gioco, come nel secondo, riescono a imporsi e a distaccare gli ospiti. Ma non basta e la poca concretezza nei momenti clou non da scampa.

Inizia in salita il primo set per Falabella e compagni che subiscono subito gli attacchi ospiti 3-6 . continuano a mantenere il vantaggio gli abruzzesi ma fino all’undicesimo punto che grazia a capitran Giosa si ritorna in parità. La parte centrale del set è più equilibrata e a tunro le due squadre provano ad andare in vataggio prima l’Ortona 14-17 poi Lagonegro 19-18. Nelle battute finali è sempre Ortona a gestire e sul 21-23 mister Falabella chiama il tempo ma al rientro tra le fila biancorosse c’è poca incisività e gli ospiti chiudono il set .

Secondo set la Geosat entra con un volto nuovo: più agguerrita e dai primi scambi si capisce che il gioco non sarà quello visto nel set precedente. Sul 4-0 è palese che i lagonegresi iniziano a fare il loro gioco e a turno si contendono la palla per mettere giù punti. Milushew picchia sia al servizio che dai 3 metri (11-5), Fabi al centro si vede sia a muro che in attacco e poi il solito Boscaini trascina i suoi e il vantaggio continua a mantenersi 16-12. Il divario è così incolmabile che nel finale gli ospiti non riescono a stare al passo e così ne approfittano Giosa e compagni per chiudere la seconda frazione e ritornare in parità.

Terzo più equilibrato massimo due le distanze tra le due formazione che si danno battaglia e mostrano un altissimo livello di pallavolo. Mister Falabella sul 12-15, primo approccio di allungo per gli ospiti, chiama il tempo e al rientro i suoi uomini pareggiano ben presto i conti prima e poi sorpassano sul 16-15. Questa volto è mister Lanci a chiamare il tempo ma sono sempre i lucani a condurre, fino a quando la Sieco trova il pareggio (21-21). Ultimi punti però nuovamente per gli ospiti che alla prima occasione chiudono il set e si riportano in parità.

Quarto set è sempre in parità ma nella fase centrale del set provano sempre gli ospiti ad andare in vantaggio per primi (10-12). Quando inizia a farsi difficile (13-16) Falabella chiama il tempo e alla flebile  reazione deli biancorossi si aggiungono gli errori arbitrali che condizionano il set e la partita. Un ace di Fabi sul 16-17 sembra rimettere in corsa la Geosat Geovertical ma poco dopo sono sempre gli abruzzesi a condurre 20-17 e ancora una volta troppi errori condannano i lagonegresi a un’altra brutta prestazione che non lascia scampo. Pochi i commenti a fine da parte dei tecnici e degli atleti che con quella di oggi sono a 5  sconfitte, praticamente questa seconda annata di A2 non ha ancora concesso una gioia ai lagonegresi.

 

Geosat Geovertical Lagonegro- Sieco Service Ortona 1-3  

 

 

Geosat Geovertical Lagonegro:  Kindgard 4, Milushev 20, Boscaini 9, Fabi 6, Hodges 12, Giosa 2, Fortunato, Amouah , Maiorana ,  Copelli 2, Leone, Porcelli, Ribezzo. All. Falabella

 

Sieco Service Ortona: Peda, Simoni 7, Pesare, Zanettin, Bencz 27, Tartaglione 12, Ottaviani 10, Sitti, Provisero, Di Meo, Lanci, Zanini, Menicali 9, All. Lanci

 

NOTE:   Lagonegro Muri 11 , Ace 8 , errori in battuta 14 , 37 % in attacco , in ricezione (25%) 49%;

Ortona Muri 8 , Ace 5 , errori in battuta 18 , 48% in attacco, in ricezione (17%) 50 %.

Durata set : 31’,28’, 31’ H 2

Arbitri: De Simeis – Di Bari

22-25, 25-17, 23-25, 20-25.

500 spettatori circa