Dopo le due sconfitte rimediate al tie-break contro Spoleto e Bergamo, la Gioiella Micromilk G.d.C. vuole tornare al successo nella pool B e, per farlo, è pronta a dare battaglia sul taraflex del PalaManara. 
La sfida, in programma oggi alle ore 16.00, vedrà capitan Cetrullo e compagni contrapposti ai padroni di casa della VBC, al momento ottavi in classifica, con 5 punti all’attivo e una gara in meno disputata. Determinata a non perdere ulteriore contatto dai piani nobili della classifica (in attesa del big match tra Spoleto e Tuscania, Bergamo ha agguantato la vetta, con un vantaggio di +5 sui biancorossi), la truppa del mister Mastrangelo ha preparato al meglio la spedizione in terra piemontese, potendo contare sul pieno recupero dello schiacciatore Luis Joventino, sul momento positivo dell’opposto Jacob Link (15 punti nell’ultima gara al PalaCapurso) e sui passi da gigante del centrale Oreste Luppi verso il definitivo ritorno in campo. 
L’avversaria odierna non è assolutamente da sottovalutare. Nonostante il passo falso di Ortona (sconfitta per 1-3), la squadra del diesse Davide Manassero (ex dell’incontro assieme a Mario Mercorio, a Gioia nella stagione 2008-2009 – A2), cercherà di sfruttare al massimo la spinta dei propri tifosi per centrare il pronto riscatto in campionato. Dotata di un buon organico per la categoria, la VBC Mondovì ha nell’opposto Matteo Paoletti e nel martello Luca Borgogno (prelevato dall’Aurispa Alessano) i suoi maggiori terminali offensivi. La regia del gioco è affidata ad Emiliano Cortellazzi mentre la direzione del reparto arretrato è nelle mani del libero Massimiliano Prandi. A completare il possibile sestetto guidato dal mister Barisciani ci sono l’esperto Mario Mercorio (all’ombra del castello federiciano in B1 – stagione 2006/2007) e i due centrali Michele Parusso ed Edoardo Picco. 
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Davide Prati, coadiuvato dal sig. Alessandro Rossi nel ruolo di secondo. 
La gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel a partire dalle ore 16.00 mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

 Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone