Via alla settimana del derby di Siena.
Con la doppia seduta di ieri, la Kemas Lamipel ha ripreso la peparazione in vista di un periodo in cui sono previsti due derby nel giro di dieci giorni.
Domenica prossima i Lupi giocheranno al PalaEstra di Siena (ore 18), poi affronteranno domenica 29 in casa (ore 18) Castellana Grotte, infine sarà ancora derby col Massa, in quel di La Spezia, mercoledì 1 novembre, festività di Ognissanti.
A chiusra del cerchio, giungerà domenica 5 novembre, il turno di riposo, previsto da un campionato “zoppo”, con i conciari a prender nota dei risultati provenienti dagli altri campi.
Se il tour de force appena concluso, con tre turni (Reggio Emilia, Catania e Roma) in otto giorni, ha prodotto due soli punti, vedremo ora quanto scaturirà quello in dieci giorni, con Siena, Castellana Grotte e Massa.
Intanto, sulla sponda senese, ha parlato il centrale Roberto Braga, il quale ha così riassunto la propria opinione: “Nel derby con Santa Croce siamo in cerca di riscatto”.
Il centrale della Emma Villas Siena, dopo la sconfitta di Grottazzolina per 3-1, ha spronato i compagni di squadra a riprendere la corsa, pur affermando: “Affronteremo una formazione importante e ben strutturata”.
Pure i senesi hanno ripreso ieri ad allenarsi, sotto la guida di coach Bruno Bagnoli ed il suo staff. Il sito internet del club del presidente Gianmarco Bisogno, ha definito la gara di domenica prossima cone “una partita importante e delicata per entrambe le formazioni”. Il derby nella città del palio arriva alla sesta giornata.
Domenica scorsa, in provincia di Fermo, la Emma Villas ha perso la sua prima partita stagionale, per mano di un Grottazzolina particolarmente ispirato, in cui si sono messi in mostra l’australiano Richards, il 21enne Vecchi, il palleggiatore Cecato e l’opposto Morelli.
La Emma Villas, che ha già osservato il proprio turno di riposo alla prima giornata, è seconda in classifica a quota 8, mentre la Kemas Lamipel è terz’ultima a quota 6, dopo cinque turni.
La classifica è corta e due lunghezze dividono le due compagini.
Roberto Braga, primo cambio per la coppia titolare, formata dai centrali Spadavecchia e Bargi, tesse le lodi (di prassi) alla compagine conciaria dicendo: “Coi Lupi sarà un match significativo contro una formazione ben strutturata. Sarà una partita complicata, Santa Croce ha due brasiliani che offrono buone prestazioni e un centrale esperto e che conosco bene come Elia.
Troveremo un team in cerca di riscatto, dopo avere perso l’ultima partita, ma d’altronde anche noi siamo in cerca di riscatto dopo la sconfitta nelle Marche.
Credo che fino a questo momento abbiamo raggiunto buoni risultati, nonostante l’inciampo di domenica contro Grottazzolina che comunque non preclude niente e che ci può far capire dove dobbiamo migliorare. Noi abbiamo giocato bene nel primo set, poi siamo calati, anche al servizio, mentre la Videx è stata più spigliata ed aggressiva soprattutto in alcuni frangenti importanti della sfida”.
Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce