Azimut Modena – Calzedonia Verona 3-0 (25-20, 25-9, 25-23)

Azimut Modena: Mossa De Rezende 1, Ngapeth E. 14, Mazzone 6, Sabbi 14, Urnaut 8, Holt 6, Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S. 0, Van Garderen 0. N.E. Bossi, Argenta, Marra, Franciskovic. All. Stoytchev. Calzedonia Verona: Spirito 1, Jaeschke 5, Pajenk 7, Stern 13, Maar 7, Birarelli 3, Frigo (L), Pesaresi (L), Marretta 0, Manavinezhad 0, Mengozzi 4. N.E. Paolucci, Grozdanov. All. Grbic.

ARBITRI: La micela sandro, Braico.

NOTE – durata set: 31′, 21′, 36′; tot: 88′

Mvp: Ngapeth (Modena Volley) premiato da Gian Marco Dal Pane, amministratore di Bulloneria Emiliana

Bruno è stato premiato per il T-MOTOR DAY da Cristiano Venturelli

Sponsor in panchina: Gian Marco Dal Pane, amministratore di Bulloneria Emiliana.

 

Lo vince nettamente Modena il quarto di finale di Del Monte Coppa Italia con la Calzedonia Verona davanti a un PalaPanini come sempre vestito a festa. I gialli di coach Stoytchev incontreranno Civitanova nella semifinale di Final Four che si giocherà il 27 e 28 gennaio prossimi.

L’Azimut parte con Bruno in regia, Sabbi opposto, le bande sono Ngapeth e Urnaut, al centro Holt e Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. La Calzedonia Verona di Grbic risponde con Spirito regista, Stern opposto, Jaeschke e Maar sono le bande, Pajenk e Birarelli i centrali, Pesaresi il libero. Parte forte Modena con un’ottima gestione del gioco di capitan Bruno, Verona risponde colpo su colpo e si va sul 4-3. La Calzedonia gioca più sciolta rispetto a Modena che soffre in ricezione, 10-11 e scaligeri assolutamente nel match. Resta avanti Verona, con Spirito che trova nel canadese Maar una spalla di grande affidabilità, 16-16. Ngapeth-Bruno spaccano il set con 2 giocate di altissimo livello, 19-17, poi si va sul 22-18. Modena chiude il primo parziale 25-20.

Il secondo set inizia con Sabbi e Ngapeth assoluti protagonisti, Modena alza i giri del motore, 4-2 e il PalaPanini spinge forte. Holt piazza il doppio ace che piazza il break, 11-5 e Modena va. Non si fermano i gialli, con Mazzone e Holt che al centro fanno malissimo ed un Sabbi ancora su alti livelli, 15-6. E’ un doppio muro di Urnaut a indirizzare ancor di più il set, 22-18 e Modena sciorina grande volley. Giulio Sabbi chiude il parziale con un altro ace per Modena, 25-9 e 2-0.

Il terzo set inizia con Verona che tiene bene il passo dell’Azimut, poi Sabbi piazza il break del 6-4. Verona cambia marcia e si porta sul 14-12 giocando un volley efficace, è buono il side-out e Spirito trova bene i suoi. E’ un salvataggio incredibile di Ngapeth chiuso da un super Sabbi a far impazzire il PalaPanini, 17-15. Non si ferma Modena, Ngapeth vola a salvare, Bruno pennella, Urnaut la chiude, 19-19 e match bellissimo. Si continua punto a punto sino al 23-23 in una continua altalena di emozioni. Modena la chiude 25-23.

 

Coach Stoytchev: “Siamo stati bravi a mantenere un alto livello di attacco e a gestire il match nei momenti cruciali. Sono soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi, a volte è giusto soffrire, abbiamo fatto un ultimo sforzo alla fine del set per vincere in mezzo a tanti videocheck e tante palle discusse”

Earvin Ngapeth: “Sono contento della vittoria, era fondamentale e farlo davanti al nostro pubblico è qualcosa di speciale. I miei punti a muro? E’ il fondamentale dove devo migliorare di più, chiudere la gara così è stato davvero bello”

Daniele Mazzone: “Abbiamo giocato una gara importante, Verona è una squadra che non ci sta mai a perdere, soprattutto in una partita da dentro fuori come questa”

Nikola Grbic, allenatore Calzedonia Verona: “Abbiamo giocato contro una grande squadra che è stata più brava di noi nei momenti cruciali del match. Siamo stati in partita nel primo e nel terzo set, chiaramente sono deluso dall’atteggiamento tenuto nel secondo parziale”

 

Interviste integrali sul canale youtube Modena Volley

Gian Paolo Maini

Addetto stampa Modena Volley

338.2640620

SEDE OPERATIVA                                                                    
Viale dello Sport n.25 – 41122 Modena – Italia            
tel +39 059/4821911 – fax +39 059/4821999