Il Volley Potentino guarda avanti. La battuta d’arresto di sabato a Roma contro la Ceramica Scarabeo nell’anticipo della sesta giornata del Girone Bianco in Serie A2 UnipolSai non ha vanificato il grande lavoro svolto in questa prima parte del Campionato. La consapevolezza di aver recuperato due schiacciatori importanti come Mirco Cristofaletti e Michele Marinelli offre nuove prospettive all’allenatore Adriano Di Pinto, che finora ho ottenuto il massimo senza poter mai contare sul roster al completo nelle sedute infrasettimanali e nelle ultime sfide ufficiali in Regular Season.

Dal possibile sorpasso con approdo in vetta al ritorno nei ranghi in una sola partita per il club marchigiano. Al momento Potenza Picena è quinta in classifica con 8 punti a braccetto con la Messaggerie Bacco Catania, caduta tra le mura amiche con la Sigma Aversa nel posticipo di ieri (domenica 22 ottobre). Marinelli e compagni reagiscono allo stop nella capitale cercando di trarre dalla sconfitta indicazioni importanti per crescere ulteriormente come squadra e farsi trovare pronti per occasioni analoghe. La prima fase del Campionato è ancora lunga e già nel prossimo match, in programma sabato 28 ottobre 2017 all’Eurosuole Forum contro la dirimpettaia Catania, i giovani talenti agli ordini del tecnico Di Pinto cercheranno di incamerare punti importanti.

Schiacciatore biancazzurro Michele Marinelli: “Non siamo abbattuti dopo la sconfitta a Roma. Io sono sollevato per il rientro e per l’apporto che ho dato alla squadra nonostante venissi dall’infortunio. Gli avversari sono partiti davvero forte e ci hanno reso la vita difficile, mentre noi abbiamo commesso qualche errore di troppo. Va detto che al PalaTiziano sarà durissima anche per le big del torneo e abbiamo perso contro una squadra finora imbattuta. Per quanto mi riguarda ho trovato una bella accoglienza sabato sera perché ho un ottimo rapporto con la mia ex società, un sodalizio con cui mi sono tolto molte soddisfazioni. Non abbiamo ancora parlato con il tecnico Adriano Di Pinto, ma nello spogliatoio mi sono limitato a tranquillizzare i compagni dopo il match perché sono convinto che, continuando a lavorare bene, nel corso del Campionato riusciremo a giocare alla pari anche sfide così impegnative. La nostra squadra ha un notevole margine di miglioramento e vogliamo lasciare il segno in questa stagione”.

Risultati 6a giornata di andata Serie A2 UnipolSai – Girone Bianco: Emma Villas Siena-Kemas Lamipel Santa Croce 3-2 (20-25, 20-25, 25-21, 26-24, 15-12); Ceramica Scarabeo GCF Roma-GoldenPlast Potenza Picena 3-0 (25-15, 25-22, 25-17); Acqua Fonteviva Massa-Conad Reggio Emilia 3-1 (26-24, 23-25, 25-22, 25-21); Messaggerie Bacco Catania-Sigma Aversa 0-3 (23-25, 24-26, 26-28); Aurispa Alessano-Videx Grottazzolina 1-3 (19-25, 25-27, 25-21, 21-25). Riposa: Materdominivolley.it Castellana Grotte

Classifica Girone Bianco: Ceramica Scarabeo GCF Roma 13, Sigma Aversa 11, Emma Villas Siena 10, Videx Grottazzolina 9, GoldenPlast Potenza Picena 8, Messaggerie Bacco Catania 8, Acqua Fonteviva Massa 7, Aurispa Alessano 7, Conad Reggio Emilia 7, Kemas Lamipel Santa Croce 7, Materdominivolley.it Castellana Grotte 3.

Un incontro in più: Sigma Aversa, Messaggerie Bacco Catania, Aurispa Alessano, Conad Reggio Emilia, Kemas Lamipel Santa Croce.

(In foto un attacco di Michele Marinelli – Scatto di Marika Torcivia)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com