BRESCIA– E’ un anticipo da gran galà quello della decima giornata di regular season: mercoeldi 8 al Sanfilippo con inizio ore 20,30, arriva un’altra grande del campionato, ovvero la Caloni Agnelli Bergamo, in quello che si preannuncia diventare un derby infuocato tra la seconda forza del campionato ospite della quarta, quella Centrale McDonald’s Brescia  rialzatasi dopo la sconfitta interna contro Tuscania, nella bellissima rimonta in trasferta contro Lagonegro.  

Il derby tra le 2 città lombarde, sentitissimo in tutti gli sport, assume un significato ancor più importante per Brescia, che oltre a guardare la classifica per gli obbiettivi di campionato, si gioca, a 2 turni dalla fine del girone di andata della regular, la possibilità di accedere ai quarti di finale della Coppa Italia Del Monte di serie A2, a cui vengono ammesse le prime quattro classificate al termine del primo giro di boa.

Per poter accedere alla Coppa servirà mantenere nelle prossime 2 giornate la quarta posizione di campionato fin qui conquistata e meritata completamente da parte dei giocatori con la V sul petto che, dopo l’anticipo con Bergamo, se la vedranno con Ortona in trasferta per chiudere l’andata.

La squadra di Zambonardi sta bene fisicamente e mentalmente, come testimoniato dalla grande rimonta di Lauria, dove, una volta entrata in partita, ha recuperato 2 set più il tie break, portando a casa la vittoria del carattere, arrivando perfino a rimpiangere il punto perso anziché godersi i 2 punti conquistati (prova che i ragazzi bianco blu quest’anno non si accontentano mai).

Mercoledi sera, vuoi perche un derby è sempre un derby, vuoi perche c’è il quarto posto da difendere nel girone minacciato da Gioa Del Colle, e poi perché all’orizzonte si fa imminente l’obbiettivo Coppa Italia, ci si aspetta ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni, con la carica dei 1.000 che nell’ultimo match interno contro la corazzata Tuscania si erano fatti la “bocca buona” con lo strepitoso secondo set con il quale i tucani avevano risposto alla capolista.

Dall’altra parte della rete, Bergamo, seconda in classifica che ha vinto fino ad ora tutti i match eccetto quello in trasferta contro Spoleto (0-3), presenterà l’opposto olandese Sjoerd Hoogendoorn, spauracchio per la difesa bresciana nel match di andata dello scorso anno, all’interno di un gruppo ben solido e costruito per far sognare in grande i propri tifosi

Capitan Tiberti, conscio della difficile prova che aspetta i suoi, inquadra così il derby:” Sarà una partita difficile perché loro sono quadrati in ogni reparto, ma entrambe le squadre arrivano da un periodo fitto di impegni e la componente stanchezza sarà una variabile importante da considerare. Noi dovremo stare lucidi e concentrati sempre e soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Per il progetto Cuore Atlantide, ospite nel corner espositivo all’ingresso del Sanfilippo CASA RONALD Mc DONALD Brescia. Obiettivo della Fondazione per l’Infanzia Ronald Mc Donald è assistere i bambini malati e in stato di disagio, tenendo la famiglia vicina quando la cura è lontana da casa. La prima Casa nasce nel 1974 a Philadelphia grazie all’appoggio di Ray Kroc, fondatore di McDonald’s,  che sposa l’intuizione di un suo dipendente, genitore di un bimbo in cura in strutture lontane.
La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia è presente nel nostro Paese dal 1999: nel corso del 2016, le 4 Case Ronald e le 2 Family Room  italiane hanno ospitato gratuitamente un totale di circa 2.500 persone.

Il match del Sanfilippo si potrà seguire dalle 20,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30
Cancelli aperti del Palzzetto dalle ore 18,30

Precedenti in A2 nettamente a favore degli orobici, nel 2016 vittoriosi a Bergamo per 3 set a 1, espugnarono Brescia al ritorno 3-0.
 
UFFICIO STAMPA