Una prestazione dai numeri importanti. E’ quella fornita dalla Fonteviva contro la capolista Roma. Gara che non porta punti in casa toscana ma che certo può rappresentare una tappa di svolta per la formazione di Masini che, al cospetto della prima della classe, ha dimostrato, soprattutto a se stessa, di avere qualità e armi per competere alla pari con gran parte delle avversarie. Prestazione qualitativa dicevamo ed a dimostrarlo sono i numeri con Massa che, rispetto alle ultime scialbe prestazioni, ha ritrovato una buona continuità a muro, più per quanti attacchi romani la squadra di Masini è riuscita a toccare ed a contenere che non per i muri punto veri e propri, un buona disposizione al sacrificio in fase difensiva ed una ricezione di buon livello. Insomma, aldilà della sconfitta, una prestazione da cui ripartire per chiudere il girone d’andata ed iniziare quello di ritorno in crescendo.
“Abbiamo giocato una buona gara – l’analisi a caldo del patron Italo Vullo – Abbiamo difeso, murato e forse siamo solo calati un po’ alla distanza al servizio ma, ripeto, non abbiamo affatto demeritato e se avessimo giocato così le gare precedenti avremmo sicuramente una classifica migliore. Facciamo errori banali in momenti delicati. Per adesso siamo questi, lo sappiamo e possiamo solo lavorare per migliorare. Comunque la squadra ha dato una buona risposta e la gara con Roma può essere una buona base di partenza per affrontare più serenamente le prossime sfide. Siamo sulla strada giusta”.

Il tabellino:
ACQUA FONTEVIVA MASSA – GCF CERAMICA SCARABEO ROMA 1-3
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni 3, Briglia, Bolla 13, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi 16, Briata 1, Cuk 19, Quarta 7, Biglino 8. All. Masini; 2° all. Urbani.
GCF Ceramica Scarabeo Roma: Pollock 8, Valenti, Franceschini 6, Zoppellari 2, Tiozzo 13, Padura Diaz 17, Saturnino, Sacripanti, Rau, Snippe 20, Mancini, Fantini, Losco, Romiti. All. Spanakis; 2° all. Pastore.
Arbitri: Licchelli di Reggio Emilia e Selmi di Modena; addetto video check Ivan Tizzanini
Parziali: 25-20; 18-25; 18-25; 23-25.
Servizi err/punti: Fonteviva 14/2, Roma 10/5
Muri punto: Fonteviva  10; Roma 6