La pallavolo in campo il giorno dell’Immacolata non è una novità ma lo sarà sicuramente per Bari ed il Palaflorio che domani – ore 18.00 – apre le sue porte per l’anticipo della terz’ultima giornata di andata del massimo campionato italiano.

La Bcc Castellana Grotte si prepara alla prima delle due consecutive e ravvicinate partite casalinghe – la seconda in programma Mercoledì 13 ore 20.30 contro Verona – ben agguerrita e determinata a far muovere nuovamente la classifica dopo l’ultimo punto conquistato nell’inopinata sconfitta con Vibo Valentia alla quarta giornata quando, avanti 2 set a zero, subì la rimonta calabrese.
 
QUI CASTELLANA GROTTE
Si prepara un altro tour de force per la New Mater che da domani 8 dicembre al giorno 30 dovrà tornare a fare gli straordinari dovendo affrontare ben cinque importanti match; dopo Sora e Verona (13 dicembre) infatti la comitiva gialloblù partirà alla volta di Milano (17 dicembre contro la Revivre) per poi preparare le due sfide impossibili del 26 dicembre (Lube Civitanova) e 30 dicembre (Azimut Modena).
Ma per la politica dell ‘Un passo alla volta, la concentrazione è tutta orientata in questo momento verso il match con la Biosì Indexa Sora , fanalino di coda del campionato con ancora zero vittorie in carniere.
Una sfida da non sottovalutare proprio per questo con Paris e soci ben determinati a rimettere punti in classifica: ” “Sora scende in Puglia per provare a vincere e noi non dobbiamo sottovalutarla per il solo fatto che è ultima in classifica – sottolinea il tecnico Pino Lorizio – . Troveremo di fronte una formazione agguerrita e pronta a metterci in difficoltà. E’ una partita che dobbiamo affrontare pensando che sarà una lunga da giocare; dobbiamo mettere n campo pazienza e massima determinazione e giocando da squadra. Sarà per noi una buona occasione per tornare a muovere la classifica ed approcciare al meglio la successiva sfida con Verona.”
Nessuna problema fisico per i pugliesi con lo staff tecnico che valuterà dopo la rifinitura di stasera al Palaflorio (dalle 18 alle 20), con quale sei+uno iniziare il match.
 
FOCUS SORA
I frusinati come detto sono ancora alla caccia del primo successo stagionale e scenderanno in Puglia con tutte le intenzioni di togliere lo zero dalla casella in classifica. Come i pugliesi anche la Biosì è apparsa in crescita di gioco nelle ultime settimane.
Fari puntati sull’opposto serbo Petkovic , terzo nella attuale classifica dei marcatori del campionato con 185 palloni a terra ed al martello svedese Nielsen, il migliore in campo nell’ultima gara con Piacenza autore di 18 punti. Tornano a giocare in Puglia Mattia Rosso che con la Materdomini giocò nel 2008/09 e Pierpaolo Mauti con la Bcc in B2 nel 2014/15.
PRECEDENTI: 5: Cinque vittorie pugliesi nei 5 precedenti fra i due team in serie A; tutte riferite ai torneo di A2 2009/10 e 2011/12 più i quarti di finale di Coppa Italia 2011/12 con complessivi 15 set vinti e 7 persi.

EX: Pierpaolo Mauti con la Bcc in B2 nel 2014/15

A CACCIA DI RECORD:
In Campionato e Coppa Italia:

Mattia Rosso – 16 punti ai 4500 e – 4 muri vincenti ai 300 (Biosì Indexa Sora).

PREVENDITA E BOTTEGHINO

Prevendite aperte sino a domattina 8 dicembre presso il Gran Bar di Castellana Grotte; fino a stasera ore 18.00 a Bari presso Biglietteria ATS di Via Capruzzi.

Il botteghino del Palaflorio prima del macth aprirà alle ore 16.00.

 
IN DIRETTA SU RAISPORT.
Bcc Castellana Grotte vs Biosì Indexa Sora erugia vs sarà trasmessa live a partire dalle ore 18 su RAI Sport +HD con la telecronaca di Marco Fantasia ed il commento di Claudio Galli.
 
 

 

 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte

www.newmatervolley.it
tel. 347.84.22.675