Lunghissima trasferta per il VBC Mondovì, impegnato domenica 10 dicembre sul campo di Lauria (PZ), sede di gioco della Geosat Geovertical Lagonegro. Un altro scontro diretto per gli uomini di Mauro Barisciani: la squadra lucana divide, infatti, la terz’ultima posizione in classifica con Mondovì (ma anche con Taviano) con 13 punti. La classica partita dove i punti in palio valgono doppio: per il VBC vincere in Basilicata significherebbe distanziare i potentini, per arrivare al match di mercoledì sera al PalaManera (ore 20.30) contro Ortona con meno acqua alla gola. La partita di andata finì con la vittoria al tie break per il VBC Mondovì.

QUI MONDOVI’: E’ ORA DI VINCERE. “L’arrivo di Holt ha dato a Lagonegro un grossa mano – dice il tecnico monregalese Mauro Barisciani – La Geosat è una squadra solida in ricezione, che commette pochi errori al servizio. Inutile sottolineare che quella di domenica sarà una partita fondamentale per entrambe le squadre, noi come sempre andiamo in Basilicata per vincere, è ora di raccogliere quanto di buono stiamo facendo durante gli allenamenti”. 

QUI LAGONEGRO: GARA IMPORTANTE. Lagonegro, che ha appena rescisso il contratto con lo schiacciatore De Paola (e ad un mese dall’ingaggio dell’americano Holt), arriva all’appuntamento contro Mondovì dopo una buona prestazione tecnica con Spoleto, che però non ha fruttato alcun punto. “Il bel gioco è relativo se non si vince”,  il commento in merito del tecnico Paolo Falabella, che presenta così il match di domenica sera (inizio gara ore 19.30) : “Siamo molto meticolosi e partiamo per vincere. Dovremo dare il massimo. Sappiamo di affrontare uno scontro diretto, sarebbe giusto vincere una partita importante, teniamo particolarmente a questa gara”. 

Gli allenamenti settimanali per il VBC Mondovì si sono conclusi nel pomeriggio del giorno dell’Immacolata, mentre la partenza per Lauria della squadra è prevista nelle primissime ore di sabato 9 dicembre. 

ARBITRI. Il match sarà diretto dal signor Stefano Caretti, coadiuvato da secondo fischietto, signor Giuseppe Maria di Blasi, entrambi provenienti da Roma. 

MEDIA. Diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel a partire dalle ore 19.30. Sintesi dell’incontro martedì 12 dicembre alle ore 21 su teleGRANDA, canale 186 DTT.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di Giulia Cannizzaro: Matteo Paoletti in attacco nella gara di andata contro Lagonegro