Ci sarà subito un’altra trasferta per la Emma Villas Siena che mercoledì sera a Potenza Picena affronterà la GoldenPlast Potenza Picena: la partita si giocherà il 13 dicembre alle ore 20,30 a Civitanova Marche. Il team di coach Juan Manuel Cichello è rientrato nella notte a Siena dopo avere perso al tie break in Salento, a Tricase, contro l’Aurispa Alessano un match molto combattuto e durato due ore e dieci minuti.

La sconfitta in Salento ha fatto scivolare la Emma Villas Siena in quinta posizione di classifica. Servono quindi punti per poter centrare una posizione tra le prime quattro del girone e centrare quindi un posto per qualificarsi alla Pool Promozione. La gara di Civitanova Marche contro Potenza Picena sarà quindi un vero e proprio scontro diretto. A Tricase Siena è andata ad un passo dal tornare al successo esterno, che manca ormai dal primo ottobre quando i senesi si imposero a La Spezia, al tie break, contro l’Acqua Fonteviva Massa. Ma sul 9-13 i padroni di casa dell’Aurispa Alessano sono riusciti a mettere a segno ben sei punti consecutivi ribaltando il risultato in loro favore.

“A Tricase contro Alessano siamo partiti molto bene vincendo il primo set senza grossi problemi – ha commentato lo schiacciatore Michele Fedrizzi al termine del match in Salento –. Ci siamo poi bloccati nel secondo parziale come è successo in ogni trasferta del campionato, ad eccezione del match giocato in Coppa Italia a Viterbo contro Tuscania. Poi siamo stati bravi a raggiungere la parità, a vincere il quarto set e arrivare fino al tie break. A Tricase l’ambiente è molto caldo e non è semplice giocare e mantenere la tranquillità. Eravamo riusciti a prendere un bel vantaggio anche nel tie break, purtroppo ci è mancato qualcosa e non siamo riusciti a chiudere la partita in nostro favore”.

Fedrizzi ha giocato una buonissima gara, segnando addirittura 13 punti nel primo set. L’ex Trento ha a lungo trascinato i suoi compagni, facendo bene anche al servizio, in ricezione ed in difesa. Poi ha chiuso il match con 21 punti messi a segno. “Sapevamo che questo non sarebbe stato un campo facile – commenta ancora Michele Fedrizzi – però abbiamo avuto buoni margini in praticamente tutti i set ma ci siamo fatti rimontare. Dobbiamo lavorare tanto in palestra per poter crescere, la nostra concentrazione deve sempre rimanere alta e proveremo a fare meglio già mercoledì a Civitanova Marche contro Potenza Picena. Rispetto alle ultime gare sono stato più costante in attacco, ma purtroppo tutto questo non è bastato per tornare alla vittoria in trasferta”.

Dopo le due trasferte la Emma Villas tornerà a giocare tra le mura amiche del PalaEstra domenica 17 dicembre. Sarà un altro match molto importante contro una squadra forte come la Videx Grottazzolina di Morelli e Richards. La partita si giocherà a partire dalle ore 15,30 in quello che sarà un lunghissimo pomeriggio di sport.

 

Domenica 17 dicembre sarà infatti lo “Sport Day” e al PalaEstra giocheranno nello stesso giorno prima la Emma Villas Siena, alle 15:30, e poi la Soundreef Mens Sana Basket 1871 che inizierà il suo match alle ore 20,30. Le due società hanno pensato a speciali promozioni per questo pomeriggio.

Gli abbonati ad una delle due formazioni potranno vedere gratuitamente la gara dell’altra squadra. Gli abbonati della Emma Villas Siena potranno ritirare un biglietto omaggio valido per la gradinata per il match della Soundreef Mens Sana.

Gli abbonati della Soundreef Mens Sana potranno ritirare un biglietto omaggio valido per il primo o secondo anello per il match della Emma Villas Siena.

Il biglietto per assistere alle due partite sarà unico e costerà 10 euro: permetterà di vedere la gara della Emma Villas dal primo o secondo anello e quella della Mens Sana dalla gradinata.

Gli Under 10 entreranno gratuitamente. Dovranno tuttavia ritirare in biglietteria un tagliando che consentirà di vedere la gara della Emma Villas Siena dal primo o secondo anello e il match della Mens Sana dalla gradinata.

La prevendita sarà attiva nei punti vendita che saranno segnalati sul nostro sito a partire da mercoledì 13 dicembre. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 15 dicembre e sabato 16 dicembre dalle ore 16 alle ore 19. Il giorno del match la biglietteria aprirà a partire dalle ore 10:30 alle 16:30 (fine secondo set) e dalle 17:30 fino alla fine del primo quarto.