Dopo la trasferta di Brescia il turno infrasettimanale della serie A2 maschile permette al Mosca Bruno Bolzano di fare ritorno al PalaResia. Dove domani sera arriverà il Club Italia Crai, per un match che metterà in palio punti davvero molto importanti.

 

DOVE & QUANDO

Domani, mercoledì 13 dicembre, ore 20.30, a Bolzano (PalaResia, via Resia): Mosca Bruno Bolzano – Club Italia Crai

 

TANTA VOGLIA DI TORNARE A VINCERE AL PALARESIA

Quello in arrivo domani sarà un match davvero molto delicato per la formazione altoatesina. Perché arriverà in via Resia la giovanissima squadra azzurra, che condivide l’undicesimo posto in classifica con i ragazzi di Andrea Burattini. Sarà, insomma, un vero e proprio scontro diretto quello in arrivo in via Resia, una di quelle partite che mette in palio punti preziosi per la classifica ma non solo. In palio anche una bella iniezione di fiducia e di sicurezza per il proseguo del proprio cammino in questo girone di ritorno. Un cammino che vedrà Quartarone e soci impegnati sabato sera nell’anticipo in casa di una big come la Caloni Agnelli Bergamo, prima di fare ritorno al PalaResia sotto le Feste per un doppio impegno interno: nella giornata di Santo Stefano per vedersela contro Cantù e sabato 30 dicembre per affrontare Mondovì. Intanto per il match in programma domani sera il tecnico, Andrea Burattini, potrà contare sull’intero organico a disposizione.

 

ARRIVA UN CLUB ITALIA REDUCE DA UNA BELLA VITTORIA

Sarà un Club Italia Crai carico di entusiasmo quello che arriverà domani sera in via Resia. Questo perché domenica gli azzurrini guidati da Monica Cresta hanno colpo una importante vittoria interna, contro Cantù. Conquistando così quei tre punti che hanno permesso al Club Italia di impattare in classifica con i bolzanini. Progetto vincente quello del Club Italia ormai da anni e squadra con organico alquanto interessante, perché raccoglie un buon numero dei maggiori talenti italiani nati fra il 1999 ed il 2001 con due soli “fuoriquota” come il regista classe 1997 Nicola Salsi ed il centrale, anch’egli classe 1997, Roberto Russo. Il sestetto azzurrino può contare su diversi ragazzi “figli d’arte” di grandi pallavolisti del passato come Davide Gardini e Francesco Recine in posto-4 o come l’opposto Diego Cantagalli.

 

I PROBABILI SESTETTI

Il tecnico di casa, Andrea Burattini, dovrebbe optare per un sestetto con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Ingrosso e Galabinov schiacciatori, Paoli e Bressan centrali con Bruno libero.

Monica Cresta, invece, manderà in campo probabilmente una squadra con Salsi in palleggio, Cantagalli opposto, Recine e Gardini schiacciatori, Cortesia e Russo centrali con Federici libero.

 

GLI ARBITRI

Ad arbitrare la partita di domani sera al PalaResia sarà la coppia composta da Simone Cavicchi di La Spezia ed Alessandro Rossi di Sanremo. Per entrambi si tratta della prima direzione di gara di una partita del Mosca Bruno Bolzano.

 

BIGLIETTI
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

 

SERVIZIO DI BABYSITTING
Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensport.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensport.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DI QUESTA QUINDICESIMA GIORNATA

Domani, mercoledì 13 dicembre, ore 20.30 con diretta su Lega Volley Channel:

Mosca Bruno Bolzano – Club Italia Crai Roma

Pool Libertas Cantù – Tuscania

Vbc Mondovì – Sieco Service Ortona

Pag Taviano – Geosat Lagonegro

Caloni Agnelli Bergamo – Gioiella Micromilk Gioia del Colle

Monini Spoleto – Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU

Tuscania 34;

Spoleto 32;

Bergamo 29;

Brescia e Gioia del Colle 27;

Cantù 23;

Ortona 20;

Mondovì 16;

Taviano e Lagonegro 13;

Mosca Bruno Bolzano e Club Italia Crai 9.

 

Nella foto in allegato scattata da Francesco Servadio il gruppo biancoblù pronto alla sfida