Il turno infrasettimanale contro la capolista Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania ha portato in dote al Pool Libertas Cantù i 3 punti necessari per mantenere il passo delle prime della classe. Domenica 17 dicembre alle ore 19.30 al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, però, un’altra sfida difficile attende i canturini, quella contro la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, squadra che ricorda ai tifosi la lunghissima serie di play out della scorsa stagione. I bresciani arrivano da un’importante vittoria per 3-1 sul campo della Monini Spoleto, e scavalcano così la Gioiella Micromilk Gioia del Colle in classifica, portandosi in quarta posizione.
  
Coach Cominetti presenta così gli avversari: “Affronteremo Brescia a casa loro, e si tratta di una partita difficilissima perché conosciamo bene i nomi che ci sono all’interno del loro roster, come lo schiacciatore Alberto Cisolla e il palleggiatore Simone Tiberti. Di conseguenza, sarà una partita difficile, anche perché il campo stesso non aiuta molto. Si tratta, infatti, di un campo con spazi molto ampi, dove si fa fatica a prendere punti di riferimento. Però devo dire che con questa squadra, oggi, non mi fa paura nessuno. Rispetto per tutti, ma paura di nessuno.”
 
 
GLI AVVERSARI
La formazione di Brescia è costruita sull’ossatura di quella dello scorso campionato. In regia troviamo l’esperto Simone Tiberti, con Giacomo Bellei opposto. In banda abbiamo l’ex azzurro Alberto Cisolla, mentre il figlio d’arte Pietro Margutti si alterna a Riccardo Mazzon. La coppia di centrali è composta da Davide Esposito e Lorenzo Codarin, con Pasquale Fusco libero.

COSI’ ALL’ANDATA

Durante la partita di andata al Parini il Pool Libertas è riuscito a tenere testa ai bresciani solo per i primi due set, cedendo nel terzo e nel quarto parziale. I mattatori della partita sono stati Giacomo Bellei e Alberto Cisolla, entrambi sopra quota 20 punti a testa.
 
 
GLI EX
Nessun ex in campo
 
 
Fischio d’inizio: domenica 17 dicembre alle ore 19,30 al Centro Sportivo San Filippo di Brescia

Arbitri:
Rachela Pristerà e Davide Morgillo

Diretta:
La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione:
Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.