BRESCIA- Sono ancora negli occhi di tutti, le sfide della passata stagione tra 2 squadre che tra allenamenti congiunti e Campionato  si sono affrontate 8 volte. Sono ancora nella mente di tutti, i viaggi di andata e ritorno che, tifosi, giocatori e staff tecnico hanno affrontato con tante speranze ed aspettative. Ando’ bene a Cantù l’anno scorso che condannò Brescia alla retrocessione, andò meglio ai tucani nella partita di andata di questo Campionato che, carichi di rabbia agonistica, espugnarono il campo tabù degli avversari.

Di certo, Centrale McDonald’s Brescia – Poll Libertas Cantù, non è una partita come le altre. Domenica , in campo alle ore 19,30, le 2 squadre si ritroveranno l’una contro l’altra per la 5^ giornata di ritorno della Regular Season che il 20 gennaio ( 6 partite dopo il prossimo turno), chiuderà i battenti decretando i primi verdetti, designando quindi le squadre che giocheranno per ambire alla promozione alla categoria superiore, e chi dovrà salvarsi .

Detto che la classifica posiziona Brescia al quarto posto del girone blu con 30 punti (che insegue Bergamo e Spoleto a 32), che in quinta e sesta posizione stazionano rispettivamente Gioia Del Colle (27 punti) e Cantù a 26, ed evidenziato che la piazza occupata da Cisolla e compagni è l’ultima utile (alla fine della Regular), per andare a giocare per la promozione (ergo matematica salvezza), non è difficile capire che la gara che andrà in scena  al  Sanfilippo tra 2 giorni, assuma i connotati della sfida all’ultimo sangue, sia per la rivalità ed i precedenti tra le due contendenti, sia soprattutto per la posta in palio.

La Centrale McDonald’s sta bene: ha vinto nelle prime quattro giornate di ritorno, maturando ben 11 punti con la chicca della vittoria in trasferta a Spoleto, ma anche la Poll Libertas si presenterà a Brescia carica:  su 4 match, degli ultimi giocati, ne ha vinti 3 (9 punti in classifica), scivolando solo nella trasferta di Roma contro il Club Italia.

“E’ la partita tra 2 squadre che stanno bene: nell’ultima giornata loro hanno battuto la capolista Tuscania, noi abbiamo espugnato Spoleto” esordisce Coach Zambonardi “ Sarà un match difficile e complicato, ma anche molto affascinante. Vincere significherebbe allontanarli dal quarto posto, sarà determinante l’apporto del pubblico per aiutare i ragazzi”.

Sempre protagonista anche la prossima domenica il progetto Cuore Atlantide, che ospiterà all’ingresso del palasport UNBEATABLES . L’Associazione è nata dalla necessità di “non rimanere con le mani in mano”, sentita con urgenza da alcuni ragazzi colpiti direttamente da cardiomiopatia che hanno deciso di scendere in campo per restituire un po’ di quell’affetto e quella vicinanza che hanno incontrato nel loro percorso di  visite, controlli, terapie. L’associazione raccoglie fondi per la ricerca sulle cardiomiopatie genetiche con l’obiettivo di provare a battere la morte improvvisa nei giovani, atleti e non solo.Info: www.unbeatables.it
 
Il match del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 19,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30
Cancelli aperti del Palazzetto dalle ore 18,00

Precedenti in A2: sono ben dodici gli incroci tra le 2 squadre tra il 2014 ed il 2017, con 7 vittorie canturine e 5 bresciane. I tucani, sempre sconfitti in trasferta, sono riusciti a sfatare il tabù nella partita di andata di questo campionato, vincendo 3 set ad 1.
 
UFFICIO STAMPA