Archiviata la sconfitta contro la Videx Grottazzolina (3-1 con un finale di quarto set tirato fino a 31-29) i rossazzurri questa settimana sono tornati alla routine del post e pre partita, fatta di allenamenti in palestra e in campo, per mantenere alto il livello fisico e di gioco.

Questa settimana, a raccontare il vissuto di una squadra che ha chiaro l’obiettivo della settimana ci pensa Juan Ignacio Finoli, il numero otto di Messaggerie Bacco Catania, il regista che fa magie al centro del campo: “Adesso Stiamo vivendo un momento delicato, perché non riusciamo a trovare la soluzione per mantenere un buon gioco durante tutta la partita, ma il nostro animo è sempre buono, perché sappiamo di potere fare ancora meglio e vogliamo riuscirci”. La squadra, in queste ultime settimana, è apparsa più unita e soprattutto è scesa in campo con una determinazione ritrovata che sta dando un’impronta nuova alle partite del girone di ritorno. Adesso per tutti l’obiettivo è chiaro: fare punti e smuovere la classifica.

“La partita contro la Videx Grottazzolina sapevamo sarebbe stata molto difficile, perché loro stanno giocando meglio di prima e riescono soprattutto in casa dove possono contare su un pubblico che riempie il palazzetto e che li supporta a fare bene” aggiunge Finoli, conscio del fatto che anche Messaggerie Bacco Catania, nelle partite casalinghe, può contare sul supporto del suo pubblico..

Resta il fatto che questo è un momento buono per Messaggerie e il regista non esita a dire: “E’ un anno importante per fare vedere quello che sappiamo fare. La squadra viene prima di tutto, anche prima del personale, il nostro obiettivo è vincere e fare sempre meglio”.

Quella contro la Materdomini non sarà certamente una partita semplice e Finoli ribadisce: “Non ci sono partite semplici o facili. Possiamo giocare bene o male contro tutti quindi bisognerà partire con il piede giusto fin da subito . E’ una partita importante da vincere e ci servono questi tre punti”.