MONZA, 15 DICEMBRE – Dopodomani, domenica 17 dicembre, il Gi Group Team Monza torna ad esibirsi tra le mura amiche della Candy Arena di Monza. Di fronte ai padroni di casa, alle ore 18.00, si presenteranno i romagnoli della Bunge Ravenna, tra le squadre più in forma del campionato, per la dodicesima giornata di andata della SuperLega UnipolSai 2017-2018. La sfida contro i ravennate e la trasferta in Trentino contro la Diatec del 26 dicembre sono gli ultimi due appuntamenti di Botto e compagni prima del giro di boa. L’obiettivo della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è quindi quello di portare a casa più punti possibili per non perdere terreno con le posizioni che varranno, a fine stagione, l’accesso ai play-off Scudetto. Al momento il Gi Group Team è lontano otto punti dall’ottava piazza, ultima utile per giocarsi il titolo, ma potrà contare su un girone di ritorno leggermente più agevole, considerato che i confronti con Perugia, Modena, Verona, Piacenza e Milano li giocherà davanti al pubblico di casa. Intanto però la squadra di Falasca tenterà di fermare Ravenna, forte degli ottimi risultati finora ottenuti alla Candy Arena: quattro vittorie (compresa anche la partita di Coppa Italia vinta contro Latina) su sei confronti.

LE STATISTICHE DEL GI GROUP TEAM MONZA
Dal punto di vista delle statistiche di squadra la formazione di Falasca è al dodicesimo posto nei punti realizzati (595, prima Civitanova con 757), al decimo negli ace (55, prima Milano con 85) e al decimo nei muri (81, prima Piacenza con 110). A livello individuale il miglior realizzatore monzese è sempre Donovan Dzavoronok (136 punti, diciannovesimo posto, primo Abdel-Aziz di Milano con 258), che è anche l’ace-man dei lombardi (15, tredicesimo posto, primo Abdel-Aziz di Milano con 42) e Thomas Beretta l’uomo muro del Gi Group Team: 21, undicesimo posto in una classifica che vede primo Yosifov di Piacenza con 41.

IL ROSTER COMPLETO – GI GROUP TEAM MONZA
Palleggiatori 
SHOJI, WALSH
Centrali BERETTA, BUTI, BARONE, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, HIRSCH, DZAVORONOK, FINGER, TERPIN, LANGLOIS, PLOTNYTSKYI
Liberi RIZZO, BRUNETTI
Allenatore FALASCA

GLI AVVERSARI
Una Bunge Ravenna che si è dimostrata finora la vera rivelazione della stagione. Le quattro vittorie di fila conquistate tra le terza e la sesta giornata (Trento, Sora, Milano, Padova) ha permesso ai ragazzi di Soli di collocarsi al quinto posto in classifica. Nelle ultime quattro partite i romagnoli hanno subito un piccolo calo, con due vittorie e due sconfitte, ma sono sempre lì ad un passo dal quarto posto (un punto in meno di Verona) e a sette lunghezze dalla terza Modena.

IL ROSTER COMPLETO – BUNGE RAVENNA
Palleggiatori 
ORDUNA, PISTOLESI
Centrali VITELLI, GEORGIEV, DIAMANTINI
Schiacciatori MAZZONE T., POGLAJEN, RAFFAELLI, GUTIERREZ, MARECHAL, BUCHEGGER
Liberi GOI, MARCHINI
Allenatore SOLI

PRECEDENTI
10 (5 successi Monza, 5 successi Ravenna)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Bunge Ravenna – Gi Group Team Monza 3-1 (8a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai 2016/2017) – 5 febbraio 2017 – Pala De Andrè di Ravenna.

EX
Nessun giocatore ha vestito la maglia avversaria

A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Santiago Orduna – 2 punti ai 500 (Bunge Ravenna).
In Campionato e Coppa Italia: Thomas Beretta – 3 battute vincenti alle 100, Iacopo Botto – 4 battute vincenti alle 200, Simon Hirsch – 4 battute vincenti alle 100 (Gi Group Monza).

CURIOSITÀ
La passata stagione il Gi Group Team Monza e la Bunge Ravenna si sono incontrati tre volte, di cui una nella Del Monte® Coppa Italia e due in campionato, con un bilancio di due successi monzesi, sempre sul campo amico della Candy Arena, e una vittoria ravennate al Pala De Andrè (ultima gara giocata contro).
Lo scorso anno i ragazzi di Falasca ottennero entrambe le vittorie solo dopo il tie-break.

CONFRONTO IN CIFRE (statistiche inerenti alla regular season)

GI GROUP TEAM MONZA

VS

BUNGE RAVENNA

2014/2015

PRIMO ANNO IN A1

1946

QUARTA

STAGIONI IN A1

Diciottesima

7a (16/17)

MIGLIORE POSIZIONE IN R.S.

1a (1990/91)

0

TITOLI VINTI

6 (1946, 1947, 1948, 1949, 1952, 1990/91)

12a

POSIZIONE

4a

3-8 (in casa 3-2)

VINTE/PERSE IN R.S.

6-5 (in casa 1-4)

44,6%

ATTACCO

46,6%

22,2%

RICEZIONE

22,4%

81

MURI

77

55

ACE

84

Dzavoronok (141 punti)

TOP SCORER

Buchegger (195 punti)

Dzavoronok (15 ace)

TOP ACE

Buchegger (40 ace)

Beretta (21 muri)

TOP MURI

Diamantini, Buchegger (48 muri)

Donovan Dzavoronok (schiacciatore Gi Group Monza): “Contro Piacenza non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo. Nessuno di noi era in giornata e loro non hanno dovuto dare il massimo per vincere il confronto. Siamo arrabbiati per come si è chiusa la sfida in Emilia e questo, oltre a motivarci durante questa settimana, ci spinge a fare il massimo domenica. Ravenna questa stagione sta giocando davvero molto bene, non sarà facile di certo. Sono sicuro, però, che se ci prepariamo con attenzione possiamo fare nostri tre punti. Come ho già detto credo in questa squadra e nelle qualità che ha. Dobbiamo solo impegnarci a dare il meglio di noi ed il risultato arriverà”.

LA GIORNATA
12a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Sabato 16 dicembre 2017, ore 20.30
Calzedonia Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Diretta Lega Volley Channel
(Zavater-Pasquali)
Addetto al Video Check: Spiazzi  Segnapunti: Bassetto

Domenica 17 dicembre 2017, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Azimut Modena  Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Puecher-Rapisarda)
Addetto al Video Check: Giulietti  Segnapunti: Mazzocchio
GI GROUP TEAM MONZA – Bunge Ravenna  Diretta Lega Volley Channel
(Florian-Pozzato)
Addetto al Video Check: Laurita  Segnapunti: Anessi
Kioene Padova – Taiwan Excellence Latina Diretta Lega Volley Channel
(La Micela-Simbari)
Addetto al Video Check: Pettenello  Segnapunti: Boscariol
Revivre Milano – BCC Castellana Grotte  Diretta Lega Volley Channel
(Sobrero-Cappello)
Addetto al Video Check: Kronaj  Segnapunti: Sabatelli
Disputata il 16 novembre 2017
Cucine Lube Civitanova – Wixo LPR Piacenza 3-2 (25-22, 18-25, 22-25, 25-18, 15-12)

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 31, Sir Safety Conad Perugia 30, Azimut Modena 27, Calzedonia Verona 21, Bunge Ravenna 20, Wixo LPR Piacenza 19, Diatec Trentino 19, Kioene Padova 17, Revivre Milano 15, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, GI GROUP TEAM MONZA 9, BCC Castellana Grotte 5, Biosì Indexa Sora 3
1 incontro in più: Cucine Lube Civitanova, Wixo LPR Piacenza, Diatec Trentino, Biosì Indexa Sora

DOMENICA DI GRANDE VOLLEY ALLA CANDY ARENA – LE INIZIATIVE SPECIALI DURANTE LA GARA
CONCORSO CANDY

Con il Consorzio Vero Volley continua il Concorso Vinci con Candy: questa domenica alla Candy Arena potrai vincere un microonde con display digitale!

INIZIATIVE SOTTO L’ ALBERO

  • È partita la campagna di miniabbonamenti per il girone di ritornoXmas Card Vero Volley”. Quale miglior regalo per tutti gli appassionati di pallavolo?

Al seguente link potrete visualizzare le tariffe super scontate a partire da 25 € per il girone di ritorno e playoffs!

http://www.verovolley.com/xmas-card/

 

  • Nuova iniziativa “Giocami Ancora”: per le gare fino al 4 gennaio, portando al nostro banchetto dedicato un giocattolo e compilando la cartolina 5+0, otterrete un token VVCard che, previa consegna in biglietteria, garantirà un biglietto omaggio U14 e/o un ingresso a 5€ per l’accompagnatore.
  • Continua “Leggimi Ancora”, il book crossing della Candy Arena dedicato al prestito e allo scambio di libri e volumi