Reggio Emilia- 26 Dicembre- Pala Bigi

 Continuano i festeggiamenti: a Santo Stefano, la Conad, centra l’obiettivo da 3 punti vincendo contro la formazione dell’Acqua Fonteviva Massa. Un’altra bella prova di carattere del Volley Tricolore, un 3-0 che fa quasi scomparire il timore della Pool C. Terza partita di fila vinta dalla formazione di Reggio Emilia che sale a quota 21 punti nella classifica del Girone Bianco. Held schiera: Koraimann, Sesto, Cester, Bellini, Bortolozzo, Iglesias e Morgese (L).

La Partita L’incontro si apre in equilibrio, il punteggio è in parità sul 2-2. Primo timeout chiesto da Massa sull’8-5, il gioco riprende e il punto è della formazione ospite. Reggio Emilia si mantiene alla guida del set con 4 punti di vantaggio e allunga costringendo al timeout la Fonteviva sul 14-8. Anche Henky Held chiede il tempo, Massa si sta avvicinando pericolosamente ma il +3 della Conad fa ben sperare. Cambio nelle file reggiane: entra Ippolito in sostituzione di Koraimann sul 23-16. I reggiani raggiungono il setball ma Massa conquista il punto. La Conad riesce a chiudere presto il primo set per 25-18.

Secondo set che inizia in favore di Massa per 0-2 ma la Conad conquista subito la parità. Ace di Bellini che segna il 5 pari. Bortolozzo al servizio, i reggiani guidano a +1 e il muro di Koraimann fa segnare un altro punto. Timeout di Massa sul 10-7, le formazioni tornano in campo e la Conad continua a macinare punti. Mosca chiama un altro timeout quando il Volley Tricolore è in vantaggio per 15-9. Sostituzione nelle file di Reggio Emilia: entra Ippolito per Koraimann sul 21-18. La formazione di Massa si avvicina, a sole 2 lunghezze di distanza costringe Held a chiamare il timeout. Punto della Conad ma coach Mosca non si fida e chiede la verifica al videocheck chiedendo palla-out: decisione arbitrale invariata e il punto rimane alla formazione di casa. 22-21, i reggiani sono in difficoltà e Henky Held chiede il timeout, il gioco riprende e Bellini conquista il punto sfruttando il muro avversario. 24-23, Koraimann sfrutta l’occasione e chiude il set per Reggio Emilia con il punteggio di 25-23.

La Conad è in vantaggio per 5-2 in apertura del terzo set. Muro di Nicola Sesto e attacco vincente di Cester, la formazione di casa sale a +5 e Massa chiama il timeout. Azione lunga ma vinta dai reggiani con un primo tempo di capitan Sesto chiuso nei 3 metri. Serie positiva della Fonteviva ma Held cerca di interromperla chiedendo un timeout, il gioco riprende e Koraimann segna! Attacco imprendibile di Cester che segna il 15° per Reggio Emilia. Attacco in rete di Calarco che regala il punto alla Conad, coach Mosca chiede il timeout e al ritorno in campo l’azione è in favore di Massa. Ace di Iglesias, il Volley Tricolore ha 6 lunghezze di vantaggio sulla formazione dell’Acqua Fonteviva Massa e si avvicina alla chiusura di set e incontro. È Matteo Bortolozzo che firma il set per 25-18, la Conad vince l’incontro per 3-0.

 

CONAD VOLLEY TRICOLORE 3

ACQUA FONTEVIVA MASSA 0

( 25-18, 25-23, 25-18 )

Reggio Emilia: Held, Iglesias 2, Sesto 11, Arienti, Bortolozzo 8, Bellini 13, Bonante, Ferrari, Ippolito , Onwuelo, Cester 13, Morgese (L), Koraimann 8.

Allenatore: Held.

Massa: Bortolini (L), Leoni, Briglia, Bolla 9, Bernieri, Nannini 1, Cuk 11, Calarco 2, De Marchi 9, Briata (L), Silva 2, Quarta 4, Biglino 4.

Allenatore: Mosca.

 

Note: durata set 0.23, 0.28, 0.24  totale:1.15 Reggio Emilia ace 6, errori battuta 10, muri 10, errori avversari 20. Massa ace 3, errori battuta 9, muri 7, errori avversari 18.

Arbitri: Santoro e Prati.