Settimana d’intenso lavoro per il VBC Mondovì, già tornato in palestra nella giornata di Santo Stefano, festività durante la quale la squadra di Mauro Barisciani si è ritrovata al mattino al Palaitis per una seduta tecnica, mentre nel pomeriggio, a Ceva, i ragazzi hanno affrontato un allenamento pesi. Si proseguirà così anche oggi e domani, poi venerdì sera al PalaManera oltre l’allenamento si studieranno gli avversari della settima giornata di ritorno. Piemontesi che andranno a far visita a Bolzano sabato sera 30 dicembre, inizio della gara ore 20.30. Uno scontro molto importante, al quale si guarda con fiducia: la Mosca Bruno è in fondo alla classifica del Girone Blu, con un organico dal tasso tecnico inizialmente inferiore ai monregalesi, ma la squadra di Burattini ha da poco ingaggiato lo schiacciatore Giannotti da Spoleto, oltre al bosniaco Ristic. In secondo luogo Cortellazzi e compagni scenderanno in campo certamente con il coltello tra i denti per “vendicare” in termini sportivi il ko del girone di andata, quando Bolzano venne ad imporsi al PalaManera 3-0.  

Con la partita di Bolzano mancano cinque giornate alla fine della prima parte di campionato e tutto resta ancora possibile: il VBC Mondovì fa la sua corsa alla ricerca dell’ottava posizione, attualmente occupata da Taviano, che si trova avanti di soli tre punti. Se, come ci si auspica, i monregalesi riusciranno ad imporsi in terra altoatesina, un occhio non potrà che essere puntato sul campo di Cantù, dove la Pool Libertas affronterà la Pag. Le ultime quattro giornate vedranno poi Taviano giocare due volte in casa, con Gioia del Colle e Spoleto e in trasferta sui campi di Bergamo e Bolzano, con il VBC che affronterà invece il Club Italia mercoledì 3 gennaio (ore 20.30) e Tuscania domenica 14 (ore 16.00) al PalaManera, per far visita a Cantù e Spoleto. Un calendario che, sulla carta, appare abbastanza equilibrato, inoltre i ragazzi di Barisciani contro le cosiddette “grandi” sanno esaltarsi e tirare fuori il meglio di loro stessi. 

Intanto c’è molta soddisfazione in casa VBC Mondovì per il fresco accordo siglato con UBI Banca: il prestigioso logo del gruppo bancario italiano sarà presente, fino a fine stagione, sulle maglie da gioco della squadra partecipante al campionato di serie A2 maschile, ma avrà visibilità anche sul taraflex del PalaManera. Un successo portato a compimento dalla società del presidente Augustoni insieme con UBI, legame che nei prossimi mesi in casa monregalese ci si augura possa divenire sempre più stretto.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)