I Numeri della Revivre Milano nel girone di andata.
Nimir Abdel-Aziz è il bomber di metà girone. Mai nessuno come lui nella massima serie per il numero di ace.
Record di punti per la Revivre da quando è in SuperLega

La prima metà della Regular Season ha regalato alla Powervolley Milano fino a questo momento la miglior stagione da quando partecipa alla SuperLega UnipolSai. I 3 punti conquistati a Latina nel giorno di Santo Stefano hanno infatti proiettato la Revivre a 21 punti e alla settima posizione in classifica al giro di boa: mai nei tre anni precedenti nel massimo campionato la formazione del Presidente Lucio Fusaro aveva occupato questa posizione alla fine del girone di andata (e quello di ritorno) e mai aveva conquistato più di 18 punti (ottenuti l’anno scorso dopo 26 partite giocate) in una intera Regular Season. La squadra di Andrea Giani occupa anche la prima posizione di squadra per quanto riguarda le battute vincenti: sono ben 102 i punti ottenuti dai nove metri da Piano e compagni, con una media di 2,13 ace per set disputati. E’ il quarto miglior risultato di sempre nella massima serie dalla stagione 2000/2001.
A livello individuale spiccano le prestazioni dell’opposto olandese
Nimir Abdel-Aziz: 295 punti totali in 13 partite e in 48 set disputati, 113 break point messi a segno. Dalla stagione 2000/2001 ad oggi Nimir Abdel Aziz è il secondo miglior marcatore della storia della massima serie, al termine del girone di andata, a 14 squadre (non viene considerata la stagione 2009/10 quando al via ci furono 15 squadre e al girone di andata Angel Dennis chiuse con 300 punti, ma con una partita in più disputata). Meglio di lui ha fatto solamente Giulio Sabbi nella scorsa stagione con 300 punti in 52 set disputati (4 in più dell’olandese) al giro di boa. Il posto due della Revivre però può vantare la miglior efficienza di punti per set che si attesta sui 6,15 punti/set, mai nessuno ha ottenuto questa media al termine del girone di andata. Nimir Abdel-Aziz svetta anche nella classifica degli ace: 48 battute vincenti in 48 set disputati. Una statistica che incorona l’opposto della Revivre, sempre al termine del girone di andata, come miglior “ace man” della storia della massima serie dalla stagione 2000/2001, nessun altro giocatore ha fatto meglio di lui dai nove metri nel massimo campionato.

Il cambio di rotta tecnico voluto dal presidente Lucio Fusaro ad inizio stagione che ha dato come risultato nella prima metà di stagione tutti i numeri sopra elencati, ha portato anche un maggiore e crescente interesse nei confronti della società meneghina sulle proprie pagine ufficiali web e social. Dall’inizio di questa stagione i “like” e i followers sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter della Powervolley Milano hanno segnato una crescita costante e numerosa, ottenuta senza campagne a pagamento ma solamente con i contenuti e i risultati della squadra sul campo: da settembre ad oggi più sono più di 1400 persone che hanno iniziato a seguire la pagina Facebook della Revivre Milano arrivando a quota 9133 followers, +1800 è invece l’incremento da settembre dei “sostenitori” su Instagram. Risultati magari non eclatanti, ma frutto del lavoro e della passione di questa società che ha preso una strada ben precisa…ovvero: ROAD TO THE TOP!!!