Chiusa una porta , si apre un portone – dice un vecchio detto – e se la porta del 2017 si è chiusa come meglio non si poteva , l’anno nuovo si apre con 2 giorni di anticipo , mettendo  in campo la prima giornata di ritorno del massimo campionato italiano di volley e con un’altra sfida di grande prestigio.
 
Il memorabili 2017 della New Mater è già nei libri di storia; il già fantastico ed inatteso trionfo nella complicatissima stagione di A2 2016/17 è stato incorniciato dal finale degno dei migliori thriller letterari; la eroica impresa del giorno di Santo Stefano contro i Campioni d’Italia in carica – che bissa quella del Palagrotte del 2011 (3-2 sempre per i pugliesi contro la allora Macerata) – oltre al sapore dell’impresa sottolinea in rosso come voglia, determinazione e spirito di sacrificio possano soverchiare pronostici già belli e chiusi. Un exploit che vale come scaccia-fantasmi che per 10 turni consecutivi erano appiccicati sulle spalle delle maglie biancorosse della BCC. 
 
Ma, come spesso accade, il tempo per la gioia è già finito, il calendario  serratissimo della Superlega (3 partite in 9 giorni dal 26  dicembre al 4 gennaio) impone un’altra sfida prestigiosa.
 
QUI CASTELLANA GROTTE
La vittoria su Civitanova regala di certo fiducia agli uomini di Lorizio che si preparano alla sfida con Modena con grande serenità ed ancor più convinzione nei propri mezzi. “Dobbiamo ripartire dalla partita di martedì scorso – conferma il tecnico castellanese –  Modena è una delle 4 squadre titolate a vincere il campionato ed arriverà a Bari anche molto arrabbiata dopo la sconfitta interna con Padova. Il nostro compito sarà quello di giocare palla su palla e cercare di dare filo da torcere ad una formazione composta da tantissimi campioni. Se ci mettiamo lo stesso impegno e la stessa determinazione visti contro la Lube meriteremo lo stesso rispetto anche in caso di sconfitta.”   
Ancora una volta tutti a disposizione gli effettivi della New Mater e per questo non si finirà mai di ringraziare lo staff sanitario pugliese con a capo il Dott. Giosue’ Dell’Aera, il fisioterapista Andrea Giancaspro, l’osteopata  Francesco Boggia ed il preparatore atletico Max D’Elia.
Sei +  uno di partenza  dunque dovrebbe essere il medesimo di martedì scorso: Paris (che farà 100 presenze in Campionato) e Tzioumakas in diagonale, De Togni e Costa centrali, Canuto e Moreira schiacciatori laterali e “Serginho” Cavaccini folletto della difesa.  
 
FOCUS MODENA
Le acque agitate dei giorni passati paiono acquietarsi in casa Azimut ed il rientro dei fratelli Ngapeth a disposizione di coach Stoytchev pone il tecnico bulgaro in condizione di riproporre in campo la migliore formazione con Mr Magique e Urnaut schiacciatori , Holt e Mazzone centrali, Bruno e Sabbi in diagonale con Rossini libero.  
Andrea Sartoretti (Direttore Generale Azimut Modena): “Quella di Castellana è una gara delicata: loro hanno dimostrato, vincendo martedì con Civitanova, che stanno attraversando un buon periodo di forma, noi dovremo rialzarci dopo la sconfitta interna con Padova. Servirà massima attenzione e concentrazione, come in ogni match del Campionato italiano. Dovremo giocare un volley di alto livello per tornare a casa con la vittoria”. 
 

Nei cinque PRECEDENTI un solo successo castellanese :  il 19 gennaio 2013 al Palagrotte ​con una superba prestazione (26 punti) di quello che ora è l’attuale opposto di Modena, Giulo Sabbi che è anche l’unico ex della gara;  l’opposto laziale (molto amato in Puglia)  condusse i suoi compagni della Bcc Nep un netto 3-1.  

 
​BIGLIETTERIA​  

Il prezzo unico del tagliando per assistere a Bcc Castellana Grotte vs Azimut Modena è 15€

PREVENDITA FISICA PRESSO:

– Bari, Biglietteria ATS – Via Capruzzi 224/c ​
​- Castellana Grotte, Gran bar – Via Nicola Pinto,

CONVENZIONE FC BARI CALCIO

Gli abbonati del Bari Calcio potranno usufruire del biglietto ridotto a 10€ presentando la tessera presso il botteghino del Palaflorio; i tagliandi singoli validi per la medesima riduzione saranno quelli di Bari-Parma del 21 dicembre.

​​NELLA FOTO IL COACH CASTELLANESE PINO LORIZIO

— 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte

www.newmatervolley.it
tel. 347.84.22.675