CENTRALE MCDONALD’S BRESCIA – GIOIELLA MICROMILK GIOIA DEL COLLE  3-0 (25-21, 25-23, 25-21 )   

BRESCIA – In uno spareggio anticipato con buona presenza di pubblico, la Centrale McDonald’s Brescia vince meritatamente un grandissimo match contro Gioia Del Colle, avvicinandosi sempre più al quarto posto del girone a sole 4 giornate dal termine.

Brescia scende in campo con Tiberti incrociato a Bellei, Cisolla e Mazzon in banda, Codarin ed Esposito centrali, Fusco libero. Gioia risponde con Marchiani al palleggio incrociato a Cetrullo, Erati e Luppi centrali, Grassano e Joventino in banda e Casulli  libero.

Il match parte in perfetto equilibrio con la Centrale McDonald’s avanti con il vantaggio di 2 punti. Tiberti chiama in causa più le bande che i centrali, mentre dall’altra parte della rete Marchiani sollecita gli attacchi di Cetrullo: su uno di questi, non a buon fine per i pugliesi, Cetrullo manda la palla sull’asta, permettendo a Brescia una minifuga sul 9-6. Diventano cinque le lunghezze, grazie all’attacco di Codarin (variazione sul tema di Tiberti), seguito dall’ace di Bellei (12-7). Dopo il time out chiamato da Coach Spinelli, Gioia Del Colle prende le misure ai tucani accorciando sul 12-15.  Il muro bresciano inizia a farsi vedere e, complici alcune indecisioni della difesa pugliese, Cisolla e compagni volano sul 18-12. Il vantaggio è ben gestito dalla squadra di Zambonardi fino al 22-18, quando  gli avversari tentano in extremis la rimonta (21-23), vanificata da un doppio Bellei, che regala il primo set ai bianco blu col punteggio di 25-21.

Un attacco vincente ed un muro di Luppi aprono la seconda frazione di marca pugliese con Brescia costretta ad inseguire (6-9). Gli ospiti attenti in ogni reparto, sfruttano il giro battuta di Ioventino per allungare (11-6). Mazzon prova a trascinare i suoi inanellando 3  punti sul proprio servizio (10-12), Cisolla accorcia a meno 1 , Codarin mura Luppi ed aggancia gli avversari (12 pari) rimettendo tutto in gioco. Gioia risponde con 2 attacchi e coglie impreparata la difesa bresciana che non copre un attacco di Bellei  (12-15). La Centrale non molla e riprende gli ospiti sul 15 pari. Il match è avvincente con le 2 squadre che rispondono punto su punto fino al 23 pari,  quando un’invasione di Ioventino regala il set point a Brescia (24-23): lo sfrutta Codarin che, dopo un’azione infinita, chiude con un grande muro sul 25-23.

Il Leitmotiv del secondo set ritorna anche nella terza frazione, con le 2 squadre che si superano e si riprendono. La squadra di Spinelli avanza sul 14-12, ma quella di Zambonardi prontamente recupera sul 14 pari ed ancora una volta il pubblico del Sanfilippo assiste ad una vera e propria battaglia. Il punteggio di parità si trascina nuovamente fino al 17, quando Brescia prova scappare con un muro di Codarin (19-17). Nulla ferma più Brescia ormai lanciatissima, che chiude set e partita 25-21.

Mvp  del match, il centrale di Brescia Lorenzo Codarin.

Queste le impressioni di capitan Tiberti a fine match: “Una grandissima vittoria contro una grandissima squadra, che ci dà respiro, ma ancora nessuna garanzia in quanto ci sono ancora 12 punti in palio. E’ un primo passo, il secondo è andare a fare punti a Tuscania, noi padroni del nostro destino!!”.

Solo il tempo di un brindisi per l’arrivo del nuovo anno e poi Centrale McDonald’s Brescia sarà di nuovo in campo : il 3 gennaio sarà ospite di Tuscania alle ore  20,30.

CENTRALE DEL LATTE McDONALD’S: Tiberti  , Bellei 20   , Cisolla 9    , Esposito 5   , Codarin 12 , Fusco (L), Mazzon 7   , Margutti 1 ,      All. Zambonardi.    

GIOIELLA MICRO MILK GIOIA DEL COLLE: Marchiani  Cetrullo 7  Erati 9  Luppi 7  Grassano 7  Ioventino 9 Casulli  Link 7 .All. Spinelli
 
NOTE
Brescia:  errori 10 ,  aces 4  . Muri 8:  .  Punti:54   .
Gioia Del Colle:  errori 11  ,  ace 3  . Muri 7  : . Punti:46   .
Durata set:  ( 0.29 – 0.30 – 0.27  )  
 
Arbitri:  ALESSANDRO ORANELLI – ANDREA BELLINI
 
UFFICIO  STAMPA