I reggiani non hanno trovato il risultato sul difficile campo del Pala Tiziano di Roma nell’ultimo incontro del 2017 e rimangono a quota 21 punti nella classifica del Girone Bianco. L’ultima partita non ha portato punti in casa Volley Tricolore ma, venir sconfitti da una squadra indubbiamente forte e dopo aver lottato per ogni punto, lascia comunque qualcosa di positivo.  

“Sono felice per la squadra perché abbiamo lottato e stiamo proseguendo sulla linea che abbiamo creato a Castellana Grotte –dichiara Davide Cester, opposto della Conad-  Nonostante il risultato credo sia stato importante riuscire a lottare ed esprimere un buon gioco, chiaramente qualche errore di troppo c’ha fatto perdere i set però siamo sulla buona strada”.

Una strada che sta portando i suoi frutti in termine di punti e che dovrà essere assolutamente mantenuta dai ragazzi di coach Held nelle prossime sfide. Mercoledì 3 Gennaio la Conad torna in campo, al PalaBigi arriverà la formazione dell’Aurispa Alessano. Nella fase di andata i reggiani hanno sofferto la partita e hanno ceduto per 3-0 ma come si dice: Anno nuovo, vita nuova! Mancano ancora 3 partite al termine della Fase di Ritorno dopo la quale le squadre dei 2 gironi (Bianco e Blu) verranno smistate nelle 3 Pool (A, B o C) sulla base dei piazzamenti in classifica. Non è sicuramente il momento per abbassare la guardia, la Conad dovrà dare il 100% contro la formazione di Alessano per mettersi al riparo dalla Pool più impegnativa di tutte, la Pool C.