Prima gara del nuovo anno per il VBC Mondovì impegnato domani sera al PalaManera, fischio d’inizio alle ore 20.30), contro il Club Italia CRAI Roma. Partita molto importante in prospettiva seconda parte di stagione: gli azzurrini allenati da Monica Cresta, dopo la bella vittoria ottenuta domenica in casa con Lagonegro, si trovano infatti ad una sola lunghezza dai monregalesi (16 punti), appaiati alla Geosat Geovertical. All’andata la combattutissima gara finì al tie break con l’affermazione del VBC Mondovì. Il Club Italia è una squadra molto interessante, formata da giovanissimi che sanno esaltarsi soprattutto se messi in condizione di esprimere con continuità il loro gioco. Occorrerà molta concentrazione e determinazione da parte dei monregalesi per riuscire a strappare il risultato positivo. La squadra si è allenata a Capodanno con seduta serale al PalaManera, preparazione che prosegue nella giornata odierna, infine l’allenamento di rifinitura pre-partita domattina. 

VBC Mondovì-Club Italia CRAI Roma sarà arbitrata dai signori Davide Prati e Cesare Armandola, entrambi provenienti da Pavia. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale Lega Volley Channel a partire dalle ore 20.30 con il commento di Mattia Bertolino

Quello di domani sera sarà il quarto confronto tra Mondovì e Club Italia: due le vittorie dei piemontesi, contro un’affermazione della squadra FIPAV. Successo che risale al campionato 2015/2016, quando la squadra allora allenata da Michele Totire espugnò il PalaManera all’ottava giornata con un secco 3-0. 

Tra i record da segnalare in casa monregalese i 16 punti con i quali Michele Parusso raggiungerebbe i 200 personali in questa stagione. Traguardo in vista anche per Mario Mercorio, al quale mancano 19 punti per toccare i 2000 in carriera durante la regular season.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

Nella foto di Marika Torcivia: Luca Borgogno durante la gara d’andata