2a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai
Derby lombardo per la Revivre nella prima gara del 2018. Giovedì 4 gennaio 2018, ore 20.30 Candy Arena.
Diretta Lega Volley Channel

Tempo per riposare zero, il calendario della SuperLega UnipolSai non concede soste e tutte le squadre sono pronte a tornare in campo per affrontare la seconda giornata del girone di ritorno. La Revivre Milano affronta la trasferta più breve dell’anno, ospite del Gi Group Monza. Gara programmata per giovedì 4 gennaio 2018 alle ore 20.30.

LA GARA DI ANDATA
REVIVRE MILANO – GI GROUP MONZA 3-1 (25-20, 25-23, 20-25, 25-21)
Un match bello, equilibrato e combattuto da ambo le parti dove a fare la differenza è stato ancora una volta il servizio: 10 ace per Milano, decisivi nei 3 set vinti meneghini, 7 per Monza, 5 piazzati solamente nel terzo parziale.
MVP della gara Nimir Abdel-Aziz: 28 punti, 50% in attacco 1 muro e 6 aces. Serata super anche per Kevin Klinkenberg, secondo miglior realizzatore dell’incontro con 16 punti (57% in attacco, 2 muri ed 1 ace, quello della vittoria). Per Monza 15 i punti messi a terra da Hirsch, partito inizialmente dalla panchina, 12 per Botto e 12 per Dzavoronok.


REVIVRE MILANO
Smaltito il Capodanno e le tossine della sconfitta al tie break con Trento, la Revivre è tornata al lavoro dal primo di gennaio per preparare il derby lombardo contro Monza. Tonato a disposizione Riccardo Sbertoli, già utilizzato da coach Andrea Giani nell’ultimo match del 2017, mentre ancora qualche problemino fisico attanaglia Klemen Cebulj, in dubbio fino all’ultimo la sua presenza in campo. Contro la Diatec la Revivre Milano ha dimostrato ancora una volta il proprio carattere, riuscendo ad imporsi nei primi due set e sfiorando il colpaccio per la seconda volta dopo l’exploit dell’andata. Contro Monza i meneghini devono assolutamente tornare al successo per due motivi prettamente di classifica: mantenersi nella zona Play Off, sperando di guadagnare anche qualche posizione, ed evitare il rientro dei monzesi ora a -7 dalla Revivre ma reduci da un periodo abbastanza positivo a cavallo tra il girone d’andata e quello di ritorno e sopratutto da un rendimento casalingo molto alto.


Nicola Daldello (Revivre Milano): “Un derby molto importante, che mette in palio tre punti fondamentali per entrambe le squadre che rincorrono, adesso, due obiettivi differenti. Per noi sarà importante ottenere un successo per rimanere ancorati nella zona play off della classifica e tentare di guadagnare altre posizioni, mentre per Monza una vittoria le permetterebbe di accorciare le distanze. I nostri avversari sono tosti, hanno una buonissima squadra che farà di tutto per tornare in alto. Noi però guardiamo nella nostra metà del campo, ad una gara per volta e questa con Monza è decisiva per il nostro cammino e per il nostro obiettivo dei Play Off Scudetto”.

GLI AVVERSARI
Il girone di ritorno è iniziato con una netta vittoria a Sora per il Gi Group Monza, il primo successo in esterna di tutta la Regular Season per la squadra allenata da Angel Falasca. Dei cinque successi ottenuti fino a questo momenti, 4 sono arrivati tra le mura amiche della Candy Arena di Monza, dove a cadere sono state Sora, Latina, Castellana Grotte e Ravenna. I monzesi sono ora in decima posizione in classifica con 15 punti, e dal 23 di novembre hanno aumentato il potenziale della propria rosa portando in Italia l’ucraino Oleg Plotnytski, schiacciatore classe 1997 proveniente dal Lokomotiv Kharkiv

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 10 (5 successi per parte)
EX: Marco Rizzo a Milano nel 2014-2015, Nicola Daldello a Monza dal 2015 al 2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Thomas Beretta – 11 punti ai 1500 (Gi Group Monza); Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Thomas Beretta – 2 battute vincenti alle 100, Iacopo Botto – 1 partita giocata alle 300 e 3 battute vincenti alle 200, Simon Hirsch – 1 partita giocata alle 100 e 3 battute vincenti alle 100 (Gi Group Monza); Klemen Cebulj – 27 punti ai 1500, Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).

GLI ARBITRI DI GI GROUP MONZA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Gi Group Monza – Revivre Milano il Sig. Stefano Cesare e la Sig.ra Dominga Lot.

LE ALTRE GARE DELLA 2^ GIORNATA di RITORNO
Giovedì 4 gennaio 2018
Diatec Trentino – Kioene Padova
Bunge Ravenna – Cucine Lube Civitanova
Sir Safety Conad Perugia – Calzedonia Verona
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Wixo LPR Piacenza
Azimut Modena – Biosì Indexa Sora
Gi Group Monza – Revivre Milano
Taiwan Excellence Latina – BCC Castellana Grotte

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 36, Cucine Lube Civitanova 35, Azimut Modena 33, Calzedonia Verona 26, Diatec Trentino 24, Kioene Padova 23, Bunge Ravenna 23, Revivre Milano 22, Wixo LPR Piacenza 20, Gi Group Monza 15, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, BCC Castellana Grotte 7, Biosì Indexa Sora 6
1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Gi Group Monza – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.

Gabriele Pirruccio
Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano