Dopo la vittoria contro Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, per Travica & C. è già ora di pensare alla sfida di giovedì 11 gennaio in casa della Calzedonia Verona. Gli uomini di coach Valerio Baldovin affronteranno gli scaligeri all’AGSM Forum alle ore 20.30 e il match sarà trasmesso in diretta televisiva su RaiSport. Lo scorso 29 ottobre contro Verona i bianconeri riuscirono a strappare un punto in quel della Kioene Arena, ma gli scaligeri sfruttarono bene l’ottima serata di Thomas Jaeschke (eletto MVP del match) spuntandola al tie break per 12-15.
«Calzedonia è una squadra che gioca una pallavolo di altissimo livello – dice il libero Fabio Balaso – e sappiamo che dovremo fare del nostro meglio per poter riuscire a portare a casa punti. La vittoria di domenica ci ha dato sicuramente morale dopo la prestazione negativa a Trento, per cui prepareremo al massimo il prossimo match in modo da poter lottare ad armi pari». Il derby di giovedì sera sarà il numero 20 in campionato tra le due formazioni venete, anche se la bilancia delle vittorie è nettamente a favore degli scaligeri (13) rispetto a quelle dei patavini (6). L’ultima vittoria di Padova risale alla stagione 2015/16, quando la Tonazzo s’impose per 3-1 in casa. Dei 6 trionfi bianconeri, nessuno però è arrivato mai in trasferta, a dimostrazione di quanto sia importante il fattore “casa” per Verona.
Arbitri dell’incontro di giovedì saranno i trevigiani Massimo Florian di Altivole e Umberto Zanussi di Casale sul Sile. I due fischietti in questa stagione non hanno mai diretto la Kioene Padova.
DOMENICA ANCORA IN TRASFERTA, POI ARRIVA RAVENNA. Dopo il derby, la Kioene sarà impegnata nuovamente in trasferta domenica 14 gennaio in occasione del match esterno contro la Biosì Indexa Sora (inizio gara ore 18.00). Padova tornerà a giocare alla Kioene Arena domenica 21 gennaio alle ore 18.00 contro la Bunge Ravenna dell’ex capitano bianconero Santiago Orduna. Le prevendite on-line per quest’ultima sfida apriranno martedì 9 gennaio sul sito www.pallavolopadova.com accedendo alla sezione “Biglietteria – Biglietti”.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com