4a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai.
La Revivre al PalaYamamay contro un’altra big: mercoledì 10 gennaio 2018 arriva Perugia.
Diretta Lega Volley Channel (ore 20.30)

Il PalaYamamay torna ad essere protagonista nella 4a giornata di ritorno di SuperLega UnipolSai. La Revivre Milano dopo la doppia trasferta a Monza e Civitanova, torna davanti al proprio pubblico nel turno infrasettimanale di mercoledì 10 gennaio 2018 (inizio match ore 20.30). Avversaria di turno la capolista Sir Safety Conad Perugia.
Sia affrontano le due migliori squadre al servizio, con Milano che guida la classifica con 119 aces, seguita da Perugia con 115.

LA GARA DI ANDATA
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – REVIVRE MILANO 3-0 (25-19, 25-20, 25-23)
Una gara combattuta in cui la Revivre ha retto per gran parte del match la forza degli umbri che, nei momenti più caldi dei set, è riuscita a spingere sull’acceleratore soprattutto con le difese di Colaci (MVP a fine gara) ed il servizio di Aaron Russell (18 punti, 5 ace, 1 muro ed il 53%in attacco), decisivo nei momenti più equilibrati del secondo e terzo set. Gara caratterizzata dagli infortuni di Riccardo Sbertoli e Fabio Fanuli: per i due giocatori fu l’inizio di un lungo periodo di stop. Per Milano, a parte il solito Nimir Abdel-Aziz che anche questa sera sigla 20 punti (59% in attacco e 4 ace), bene in centro Averill (7 punti, 71% in attacco su 11 palloni ricevuti), in ricezione Piccinelli (47% di positiva), la regia di Daldello dal terzo set e Piano quando chiamato in causa (3 su 3 in attacco ed 1 muro).

REVIVRE MILANO
Tempo per ricaricare le batterie non ce n’è, con la Revivre che già da lunedì pomeriggio è tornata al lavoro nonostante il rientro in tarda nottata dalla trasferta di Civitanova. Contro la Lube la squadra di Giani e’ riuscita a strappare un set ma non è bastato per smuovere la classifica in cui vede i meneghini ora scivolati in settima posizione superati da Padova. In casa contro Perugia la Revivre cercherà di mettere in campo la stessa aggressività e la stessa voglia di vincere messa in mostra contro Trento per cercare di impensierire la corazzata Perugia e portare punti in classifica. Tutta la rosa è a disposizione di coach Andrea Giani che fino all’ultimo deciderà il sestetto da far scendere in campo.

Andrea Giani (Allenatore Revivre Milano): Dopo Civitanova incontriamo un’altra big della SuperLega che, come la Lube, è molto talentuosa, tecnica e fisica. Il nostro intento è quello di cercare di tenere il punteggio più vicino possibile e allungare le azioni per quanto possiamo. Ci vorrà sacrificio, pazienza e molta difesa perché Perugia è una squadra che in attacco sarà difficile da contenere a muro. La Sir oltre ad attaccare bene anche in battuta ti mette molta pressione e per questo sarà importante tenere il cambio palla. Noi stiamo bene, con Civitanova è stata una gara che abbiamo tenuto lunga, in cui è stato interessante per i giocatori sviluppare delle sfide nei vari ruoli per creare una competizione interna. Sarà bello giocare al PalaYamamay davanti a tanta gente che verrà per noi e per Perugia. Sarà piacevole sicuramente”.

GLI AVVERSARI
Chiuso il girone di andata con il titolo di Campioni d’Inverno, la Sir Safety Conad Perugia si presenta al PalaYamamay per continuare il momento molto positivo che sta accompagnando De Cecco e compagni. Il girone di ritorno è iniziato con un triplice successo per la formazione di Lorenzo Bernardi, con le vittorie tutte per 3-1 rispettivamente con Padova (trasferta), Verona (casa) e Piacenza (casa). Quella contro la Revivre, invece, sarà la sfida che aprirà un mini tour per gli umbri che nel weekend affronteranno i vicini di casa di Monza mentre la settimana prossima voleranno a Roeselare (BEL) per la Champions League.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 7 (7 successi Perugia)
EX: Nicola Daldello a Perugia dal 2011 al 2013, Fabio Fanuli a Perugia dal 2013 al 2016 (dal 2008 al 2010 nell’altra Società RPA Perugia).
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 5 punti ai 1000 (Revivre Milano); Aaron Russell – 2 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano)
In Campionato e Coppa Italia: Klemen Cebulj – 13 punti ai 1500 (Revivre Milano); Ivan Zaytsev – 2 punti ai 3500 (Sir Safety Conad Perugia).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA
Dirigeranno Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia il Sig. Marco Braico ed il Sig. Maurizio Canessa.

LE ALTRE GARE DELLA 4^ GIORNATA di RITORNO
Mercoledì 10 gennaio 2018, ore 20.30
Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia
Wixo LPR Piacenza – Azimut Modena
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gi Group Monza
Biosì Indexa Sora – Bunge Ravenna
Cucine Lube Civitanova – Taiwan Excellence Latina
Calzedonia Verona – Kioene Padova
Giovedì 24 gennaio 2018, ore 20.30
Bcc Castellana Grotte – Diatec Trentino

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 42, Cucine Lube Civitanova 41, Azimut Modena 38, Diatec Trentino 30, Calzedonia Verona 29, Kioene Padova 26, Revivre Milano 25, Wixo LPR Piacenza 23, Bunge Ravenna 23, Taiwan Excellence Latina 18, Gi Group Monza 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, BCC Castellana Grotte 7, Biosì Indexa Sora 6
1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Taiwan Excellence Latina


DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.