La Fonteviva ospite della capolista. Penultima giornata della regular season del torneo di Serie A2 UnipolSai. Si gioca alle ore 19.30 di questa domenica (Palazzetto dello sport di Piazza Apollodoro, arbitri Pierpaolo Di Bari e Davide Morgillo; addetto al video check Graziano Gurgone) e Massa fa visita alla Ceramica Scarabeo GCF Roma.
Quarantuno punti, frutto di quindici vittorie e solo tre sconfitte, sono il bottino ragguardevole della formazione di coach Spanakis. Un cammino importante a cui tengono testa solo i Lupi. Numeri di alto livello per una società, Civita Castellana, che vive una condizione da nomade simile a quella della formazione del patron Vullo avendo giocato nelle stagioni scorse a Monterotondo e Montefiascone prima di trovare casa a Roma.
Squadra che ha in Padura Diaz, devastante con i suoi 32 punti nell’ultima con Siena (399 il totale fin qui in campionato per il cubano dell’Avana), e Snippe i terminali offensivi privilegiati con Tiozzo a far da ottima spalla. Al centro lo statunitense Pollock, già autore di 62 muri punto, a fa coppia con Franceschini.
Avversaria, insomma, quasi da mission impossible per la Fonteviva in un testacoda in cui peraltro Massa avrà il vantaggio di poter giocare senza troppa pressione sulle spalle e con l’obbiettivo di  trovare sicurezze e morale per poi giocarsi al meglio l’ultima importantissima gara di regular season contro Castellana Grotte.
.

La rosa delle due squadre:
GCF Ceramica Scarabeo Roma: Pollock, Valenti, Franceschini, Zoppellari, Tiozzo, Padura Diaz, Saturnino, Sacripanti, Rau, Snippe, Mancini, Fantini, Losco, Romiti. All. Spanakis; 2° all. Pastore.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.