Una gradita notizia ha reso particolarmente felice, ieri pomeriggio, l’ambiente biancorosso.
Infatti, è giunta per il 18enne palleggiatore Alessandro Acquarone (nella foto di Veronica Gentile) la convocazione nella Nazionale Under 20.
L’atleta è stato prescelto, insieme ad altri 14 giovani pallavolisti, dal tecnico federale Monica Cresta, per uno stage che si terrà presso il centro dell’Acquacetosa a Roma.
Acquarone dovrà trovarsi entro le ore 22 di domenica 28 gennaio nella capitale, restando a disposizione fino alle ore 13,30 di martedì 30 gennaio.
Insieme ad Acquarone sono stati convocati i seguenti atleti: Santabrogio (Diavoli Rosa Brugherio), Regattieri (Stella Azzurra Malnate), Poggio (Trentino Volley), Lucconi (Fano), De Fortunato (Pescara), D’Amico (Potenza Picena), Gargiulo e Lavia (Materdomini Castellana Grotte), Proto (Corigliano), Merlo (Torre Belvicino), Bussolari (Lube Civitanova), Dal Col (Treviso) e Paradiso (Vibo Valentia).
Michele Totire, tecnico della Kemas Lamipel, ha rilasciato questa dichiarazione: “La convocazione di Acquarone è motivo d’orgoglio per la società dei “Lupi”, per tutto l’ambiente e per lo stesso atleta. Alessandro è un ragazzo che sta facendo bene ed è giusto che risponda a questa prima convocazione a cui, vogliamo augurarci, ne seguano altre.
Si tratta di una convocazione “conoscitiva”, quella del tecnico piemontese Monica Cresta, in vista dell’Europeo Under 20, che si terrà nel corso della prossima estate.
Sta ora ad Acquarone dimostrare che questa convocazione non è frutto del caso ma meritata, visto che il ragazzo sta lavorando bene”.
Alessandro Pagliai, figura di primo piano del club biancorosso, ha così commentato: “Nella stagione 2014-15 prendemmo l’allora giovanissimo Alessandro, in prestito con diritto di riscatto, dalla società ligure dall’Alassio, riscattandolo definitivamente in seguito. La società è felicissima per questa convocazione e, personalmente, se mi è concesso, lo sono un pochino di più, avendo portato in biancorosso Alessandro, circa quattro anni fa. Il nostro club ha sempre prestato grande attenzione alla politica dei giovani e questa convocazione ci riempie tutti d’orgoglio”.
La Kemas Lamipel giocherà domenica prossima a Tricase, in provincia di Lecce, contro l’Alessano (ore 18) l’ultima partita relativa al Girone Bianco della A2.
Domenica 28 verranno disputate a Bari le finali di Coppa Italia di A1 ed A2, per cui i conciari osserveranno un turno di riposo.
Successivamente, da domenica 4 febbraio inizierà un nuovo campionato, la così detta poule promozione e, salvo, risultati a sorpresa nell’ultima giornata, i “Lupi” dovrebbero debuttare in trasferta a Brescia contro i lombardi dell’ex Tiberti.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Foto di Veronica Gentile