È arrivato il turno di riposo anche per la Conad Volley Tricolore, in questo weekend infatti i ragazzi di coach Held non disputeranno nessuna partita ma attenderanno comunque, con il fiato sospeso, il termine delle altre sfide.

Il risultato più atteso dal Volley Tricolore è quello della partita Siena vs Catania che metterà fine all’attesa dei reggiani e dichiarerà chi, tra Reggio Emilia e Catania, entrerà definitivamente nella Pool B.
L’incontro si disputerà al PalaEstra, terreno di gioco della formazione di Siena che è matematicamente nella Pool A. La squadra sfidante invece, Messaggerie Bacco Catania, occupa il nono posto in classifica, ad un solo punto dalla Conad. Se la situazione dovesse rimanere tale, in termini di punti, sarebbe Reggio Emilia a spuntarla rimanendo ancorata alla zona Pool B, diversamente invece i reggiani dovrebbero cedere il posto alla formazione sicula e scendere in zona Pool C.

La classifica non è ancora certa ma, nel caso in cui Reggio Emilia dovesse rientrare nella Pool B, le squadre contro le quali dovrà giocarsi le prossime partite sarebbero: Gioia del Colle o Spoleto, Cantù, Mondovì e Ortona (provenienti dal Girone Blu), si porterà dietro i punti maturati nelle fasi di Andata e Ritorno contro le formazioni di Alessano, Aversa e Potenza Picena ( provenienti dal Girone Bianco). Domenica si avvicina e il turno di riposo, che la Conad dovrà osservare, non permetterà un effettivo riposo ai giocatori di Reggio Emilia che attenderanno il fischio finale dell’incontro Siena/Catania.