Ultima giornata di regular season per il campionato di A2 UnipolSai. Le posizioni per la Pool A sono già definite con Alessano, che anche raggiungendo Grottazzolina al quarto posto, rimarrebbe dietro per minor numero di vittorie. Da definire l’ultimo posto della Pool B con Reggio Emilia che attende il risultato di Siena-Catania.
Alessano attende la visita dei “Lupi” di Santa Croce, secondi in classifica, per una partita che non metterà in palio punti utili per la fase successiva, ma che si annuncia ricca di spunti tecnici interessanti e ad alto livello spettacolare. Le due formazioni stanno attraversando un ottimo periodo di forma e cercheranno di allungare la striscia di vittorie per arrivare gasate nelle rispettive Pool. La gara sarà anche la sfida tra le coppie di stranieri che, molto probabilmente, hanno influito di più sui risultati delle proprie squadre. Culafic-Lipinsky e Wagner-Hage sono sinonimo di spettacolo e gli appassionati avranno modo di vedere uno spettacolo degno di tale nome.
Ma per Alessano c’è un’altra importantissima motivazione: in caso di vittoria l’Aurispa potrà fregiarsi di un altro illustre “scalpo”; infatti in questa stagione Alessano ha già sconfitto  Roma, Siena e Grottazzolina, squadre che occupano rispettivamente la prima, la terza e la quarta posizione della classifica, quindi battere i toscani significherebbe aver vinto con tutte le squadre che andranno a giocarsi la Pool A.
La partita sarà trasmessa, a partire dalle ore 18, in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano