Intrattenimento musicale per la sfida Kioene Padova – Bunge Ravenna. In occasione della gara di domenica 21 gennaio (ore 18.00, Kioene Arena), nelle pause set si esibirà il coro “Note Innate”, nato a Padova nel 2010 da un gruppo di ragazzi che si riuniscono per trovare di fondi per sistemare il tetto della chiesa. Partito come coro Gospel con il concerto “Sister Act più che mai”, negli anni si è evoluto fino ad arrivare ad un organico di 60 elementi (dai 23 ai 35 anni) tra coristi, musicisti, tecnici audio, video e luci. Le Note Innate hanno poi arricchito il loro repertorio abbracciando uno stile sempre più “unconventional”, spaziando dal pop/rock alle musiche tradizionali africane. Con circa un centinaio di palcoscenici calcati in 7 anni (tra cui quello del Teatro Verdi di Padova), fanno della loro energia un biglietto da visita fuori dal comune: un’energia che passa non solo attraverso il canto ma anche attraverso coreografie, giochi di luce e video realizzati appositamente per lo spettacolo. Filo conduttore delle loro performance è la beneficenza: ogni evento è finalizzato ad una raccolta fondi per progetti di solidarietà. Dopo “Jump”, concerto che ha visto oltre 40 repliche in due anni nei teatri del Veneto, le Note Innate stanno ora presentando “Inside Music”, concerto completamente nuovo che continua a registrare il tutto esaurito. Questo spettacolo è ancora più energico, travolgente, colorato, e completamente autoprodotto in ogni sua forma corale, musicale, coreografa, logistica e tecnica.
IL MATCH DAY SPONSOR DI DOMENICA. Ospite in panchina della sfida di domenica contro Ravenna sarà Roberto Corazza in rappresentanza dell’azienda Ortoromi che, con il brand InsalArte, sarà match day sponsor di giornata.
ALBERTO SALMASO SCOUT DELLA NAZIONALE FEMMINILE U19. Lo scout della Kioene Padova, Alberto Salmaso, ricoprirà lo stesso ruolo anche nel nuovo staff della promettente Nazionale Under 19 femminile. «Sarà un’esperienza stimolante – dice Salmaso – perché mi permetterà di seguire anche il volley femminile comprendendone al meglio le dinamiche e le differenze col settore maschile che da sempre seguo. Spero di poter dare il mio contributo, sicuro che questa esperienza mi permetterà di ampliare ulteriormente il mio bagaglio di conoscenze in questo campo».

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com