Il Mosca Bruno Bolzano chiuderà domani sera il proprio girone Blu della serie A2 maschile. Nella serata di sabato 19 gennaio, infatti, andrà in scena la 22esima giornata del secondo campionato maschile italiano, quella che emetterà gli ultimi verdetti in merito alla qualificazione alla seconda fase. Con i bolzanini che ospiteranno i pugliesi del Pag Taviano.

 

DOVE & QUANDO

Domani, sabato 20 gennaio, ore 20.30 al PalaResia di Bolzano: Mosca Bruno Bolzano – Pag Taviano

 

CHIUDERE IN BELLEZZA DAVANTI AL PUBBLICO AMICO

La voglia in casa Mosca Bruno Bolzano di vincere questo match è tanta. Perché dopo essere andati a punti in quattro partite consecutive, farlo anche domani sera avrebbe un duplice significato: da un lato chiudere in bellezza, davanti ai propri tifosi, questo girone Blu e dall’altro accumulare altri tre punti da portarsi dietro nella seconda fase. Questo perché Bolzano e Taviano sono già certi di prendere parte al girone C della seconda fase di campionato, quello in cui lottare per la salvezza, raggruppamento nel quale ci si porterà dietro i punti conquistati nella prima fase ma solamente contro le altre squadre qualificatisi nella medesima pool. Per entrambi i sestetti, quindi, i punti conquistati domani sera saranno in saccoccia anche dal 4 febbraio in poi, quando prenderà il via la seconda fase del campionato di A2. Contestualmente, nella giornata di domenica andrà in scena anche l’ultima giornata nel girone Bianco, quello che emetterà i giudizi finali anche sulla terza squadra dopo la Materdomini.it Castellana Grotte e Massa Carrara contro cui il Mosca Bruno Bolzano si sfiderà per la salvezza nei mesi di febbraio e marzo. Ma tutti i calcoli si faranno nella giornata di domenica, prima si pensa solamente a continuare il percorso di cresciuta e di risultati felici intrapreso in quest’ultimo mese di gennaio. Concentrandosi solamente sul match contro Taviano di domani sera, che coach Andrea Burattini potrà affrontare con l’organico al completo.

 

LA PAG TAVIANO AL PALARESIA PER CONFERMARE IL RISULTATO DELL’ANDATA

Decima in classifica con 21 punti, quattro più dei bolzanini, la neopromossa Pag Taviano arriva a questo incontro forte di un ruolino di marcia fatto di sette vittorie e 14 sconfitte. Arrivando a questo incontro dopo un filotto di quattro sconfitte consecutive, che hanno condannato i pugliesi a prendere parte al girone C della seconda fase. Nella gara fu un match combattuto e tiratissimo, vinto al quinto set dai pugliesi. Una squadra Taviano allenata da Fabrizio Licchelli, che può contare come principali punti di riferimento quali l’opposto Luca Bigarelli o gli schiacciatori Francesco Astarita (con dei trascorsi nel settore giovanile di Trentino Volley) e soprattutto Francisco Ruiz.

 

GLI ARBITRI

Primo arbitro di questo incontro sarà Alessandro Rossi di Imperia coadiuvato da Roberto Pozzi di Alessandria.

 

I PROBABILI SESTETTI

Coach Andrea Burattini dovrebbe optare per un sestetto con Giannotti opposto a Quartarone, Galabinov e Ristic schiacciatori, Bleggi con Paoli al centro e Bruno libero.

Dall’altra parte della rete, invece, coach Licchelli probabilmente sceglierà Mariella in palleggio, Bigarelli opposto, Astarita e Ruiz schiacciatori, Smiriglia e Torsello centrali con Percoco libero.

 

BIGLIETTI
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili fin da un’ora prima del via alle casse del PalaResia al prezzo di 8 euro, 5 euro invece il ridotto per Under 16, Over 75, tesserati Fipav, dipendenti delle aziende sponsor della società e per tutti i componenti di una famiglia a fronte di un biglietto intero acquistato da mamma o papà. Sempre alle casse del PalaResia sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento a questa stagione, dal costo di 80 euro con 50 euro invece di ridotto. Fino ai 10 anni compiuti l’ingresso è gratuito.

 

SERVIZIO DI BABYSITTING
Durante l’incontro ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 10 anni è promosso un servizio di babysitting. I piccoli potranno stare tutti insieme in una stanza adibita ad hoc al PalaResia dove potranno giocare e svolgere attività con i propri coetanei sotto la supervisione di personale professionista.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensports.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensports.itoppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DELLA 22ESIMA GIORNATA

Domani, ore 20.30, diretta su Lega Volley Channel

Mosca Bruno Bolzano – Pag Taviano

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Club Italia Crai

Gioiella Gioia del Colle – Geosat Geovertical Lagonegro

Centrale del Latte Brescia – Sieco Service Ortona

Monini Spoleto – Vbc Mondovì

Pool Libertas Cantù – Caloni Agnelli Bergamo

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU

Bergamo 50 punti;

Tuscania e Brescia 43;

Spoleto 40;

Gioia del Colle 38;

Cantù 36;

Vbc Mondovì e Ortona 25;

Club Italia 22;

Taviano 21;

Lagonegro 18;

Mosca Bruno Bolzano 17.

 

Nella foto in allegato, scattata da Francesco Servadio, una ricezione di Galabinov sotto gli occhi dei compagni