Ultima partita in programma, nel Gironi Bianco della A2.
Domenica prossima, invece, verrà osservato un turno di riposo, per la disputa a Bari delle finali (A1 e A2) di Coppa Italia e poi via, per la seconda parte del campionato, con le varie poule, ognuna per i propri destini: promozione o salvezza.
La Kemas Lamipel parteciperà alla poule promozione, forte di un secondo posto, per giunta inattaccabile, ampiamente meritato nel corso delle gare finora disputate, con un crescendo rossiniano da parte della compagine conciaria.
La poule promozione inizierà da domenica 4 febbraio ed i biancorossi se la vedranno, con gare di andata e ritorno, con le migliori quattro del Girone Blu. Queste saranno: Bergamo, Tuscania, Brescia e Spoleto. La conferma, per la compagine umbra, è arrivata ieri sera.
Insieme ai “Lupi”, nel loro girone, si sono qualificate: Roma, Siena e Grottazzolina.
Queste tre squadre, guarda caso, sono state tutte superate nel Salento, dai leccesi dell’Alessano, quinti in graduatoria, ai quali va a far visita quest’oggi (ore 18) la formazione santacrocese allenata da Totire. I Salentini mireranno al classico successo di prestigio su una Kemas Lamipel che, una volta in campo, difficilmente concederà spazio ai biancazzurri.
I pugliesi giocheranno con Alberini in regìa e Culafic opposto, Usai e Tomassetti centrali, Lazzaretto e Lipinsky di banda con Bisci libero.
Totire ha fatto intendere che darà spazio a tutti i suoi atleti, dando la possibilità al brasiliano Wagner, punta di diamante dello scacchiere biancorosso, di poter tirare il fiato un pochino più degli altri.
Il tutto implica una maggior utilizzo di Vincenzo Tamburo. La comitiva biancorossa ha raggiunto ieri la Puglia col volo Pisa-Brindisi raggiungendo successivamente il Salento in pullman.
Nel tacco d’Italia i “Lupi” hanno una grossa storia, avendo affrontato fin dagli anni Ottanta, formazioni come: Squinzano, Ugento, Calimera, Taviano e, dall’anno scorso, Alessano.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: Vincenzo Tamburo, al centro, è in predicato di essere impiegato nella trasferta pugliese.