BRESCIA- Nella seconda giornata di andata della Pool A, la Centrale McDonald’s Brescia sarà impegnata sabato sera ore 20,30 sul difficile campo della Ceramica Scarabeo GCF Roma, formazione  fresca vincitrice della Coppa Italia di serie A2, e dominatrice del girone bianco, nella prima parte della stagione.

I ragazzi allenati da Zambonardi, consapevoli della difficilissima prova che li attende, arriveranno nella Capitale forti dell’importantissimo risultato conseguito nel match interno contro Santa Croce, condotto, ben giocato e legittimato con un risultato, secco e rotondo, che ben descrive la gara andata in scena al Sanfilippo.

Sono 6 i punti che distanziano le 2 squadre, con Roma prima a 16 punti, mentre  i tucani , al sesto posto, occupano l’ultima posizione utile per entrare (così fosse il 25 marzo ultima giornata di ritorno della Pool A), direttamente ai quarti di finale. Il dato più importante è tuttavia quello che riguarda i punti che Capitan Tiberti e compagni hanno, come vantaggio, sulla settima posizione (+ 4 su Spoleto) e l’ottavo posto (+ 6 su Grottazzolina). Gestire questo importante tesoretto, senza fare calcoli ma comunque considerandolo nelle varie sfide che si alterneranno da sabato prossimo a fine marzo, sarà uno dei compiti da non trascurare per raggiungere il secondo obbiettivo stagionale (dopo quello più importante della salvezza già conquistata): l’accesso ai play off finali.

All’ entusiasmante vittoria casalinga di Brescia su Santa Croce,  fa da controcanto l’ ennesimo risultato utile della Ceramica Scarabeo Gcf Roma, che nella partita precedente si è imposta, in un derby laziale sentitissimo, sui rivali di Tuscania battuti 3 set ad 1, grazie ad un super Williams Padura Diaz  autore di 30 punti, uno degli opposti più prolifici della serie A2 (537 punti tra campionato e coppa), a cui vanno evidenziati gli importanti fondamentali  di muro-difesa, valore aggiunto dei laziali.
Un match che sarà un ulteriore banco di prova per la band biancoblù, pronta a giocarsi il tutto per tutto, fino in fondo, contro quella che è considerata la squadra favorita alla promozione in SuperLega.  

I convocati per la sfida di domani sera sono 12 : Tiberti, Statuto,Cisolla , Mazzon, Margutti, Sorlini, Esposito, Codarin, Riccardi, Bellei, Fusco e Sommavilla.

Dopo una settimana passata all’insegna dell’ottimismo, in un clima sereno in cui la squadra ha potuto preparare la sfida di Roma, Coach Zambonardi inquadra la trasferta: “Oltre ad affrontare un grandissimo avversario, ci troveremo a giocare al PalaTiziano, palazzetto in cui è difficile ambientarsi anche per la sua forma particolare, che non aiuta l’occhio dei giocatori. Loro fortissimi, basta pensare alla vittoria 3-1 su Bergamo in finale di Coppa, ma noi scenderemo in campo con la consapevolezza che non abbiamo nulla da perdere. Obbiettivo andare a vincere o comunque a fare punti.

La gara del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 20,30 (al Palazzetto di Caionvico)  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

Tra i precedenti, su 4 incontri, tre vittorie laziali ed una bresciana.
 
UFFICIO STAMPA