Ieri sera, al termine del secondo allenamento in programma, il tecnico Totire è stato omaggiato dal noto supertifoso Alessandro Fagiolini (al secolo Fajo) con una sua caricatura, regalata dall’immaginifico artista santacrocese.
La bravura e l’estro di Fajo sono noti, da lustri, a tutti. A lui basta una semplice matita per dar vita a vignette o caricature di valore; oppure dategli una bomboletta spray e lui decorerà qualsiasi parete, con i suoi suggestivi disegni.
I temi? Basta proporglieli e sicuramente Fajo esaudirà le vostre richieste.
E così, dando seguito ad un rituale, iniziato in gennaio per il compleanno del libero Taliani, ecco che ieri è stata la volta di Totire nato il 12 di febbraio.
Il prossimo compleanno sarà quello di Pagliai, che giunge alla vigilia della partita di Bergamo, contro l’Olimpia targata Caloni Agnelli.
Gli orobici rappresentano una delle più forti compagini della A2, come testimonia la recente partecipazione alla finale di Coppa Italia, in quel di Bari, dove gli uomini di Graziosi, sono stati superati dalla Scarabeo Roma per 3-1.
Quella bergamasca è la seconda forza del girone della pool A e, con i suoi 17 punti, insegue la battistrada Roma (19), precedendo a sua volta il tandem composto dal Tuscania e dalla Kemas Lamipel.
Sabato prossimo, alle ore 19,30 orobici e santacrocesi, si ritroveranno di fronte nell’impianto di viale Cesare Battisti, nelle vicinanze dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, già noto con l’appellativo di “Brumana” di Bergamo.
Domenica scorsa i rossoblù hanno vinto per 3-2 a Siena al termine di una gara infinita, che ha superato, per la sua durata, quella del PalaParenti fra i “Lupi” e Spoleto.
Questo può già rendere l’idea di quanto possa essere complicato, il compito dei conciari. La formazione di Totire è tuttavia composta da lottatori, i quali hanno ottenuto, nel corso della stagione, importanti risultati, che hanno rafforzato la loro autostima.I biancorossi saliranno convinti, in Lombardia.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Valentina Panicucci: Fajo e coach Totire sul mondoflex del PalaParenti.