Nell’anticipo di sabato alle 20.30, l’Aurispa Alessano è attesa al PalaManera di Mondovì per la terza giornata della Pool B. Non deve trarre in inganno la classifica che vede i monregalesi in ultima posizione, in quanto i ragazzi di Barisciani sono reduci da ottime prestazioni che hanno sensibilmente alzato le quotazioni in chiave salvezza. La squadra piemontese è composta da giocatori esperti che conoscono benissimo la categoria ed è una compagine da affrontare al massimo della concentrazione per non uscirne con le ossa rotte. Cortellazzi, Paoletti e compagni cercheranno di rendere la vita difficile ad Alessano, che si presenta in Piemonte forte della prima posizione della Pool in coabitazione con Gioia del Colle. 
I biancazzurri sanno che per avere la meglio di Mondovì non devono avere cali di concentrazione, come quello avuto nel terzo set con Ortona che ha rischiato di compromettere la bella prova fin lì effettuata, ma devono spingere sempre al massimo consci che una vittoria da tre punti potrebbe voler dire salvezza anticipata. Mister Tofoli continua a ricordare ai suoi ragazzi che l’obiettivo stagionale è lì ad un passo e per raggiungerlo serve quella cattiveria agonistica che ha permesso fino ad ora di raggiungere buoni risultati. 
La gara sarà trasmessa in diretta streaming, a partire dalle 20.30, sui canali di Lega Volley Channel e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Photo: Marco Melcarne